Sherlock Holmes 3 – Jude Law: “sarà una storia di codipendenza”

Chris Brancato sta lavorando alla sceneggiatura del film e il regista dei primi due film, Guy Ritchie, dovrebbe tornare per completare la trilogia con Sherlock Holmes 3.

Jude Law ha suggerito il tema principale del prossimo Sherlock Holmes 3

Prima che il Marvel Cinematic Universe dominasse ogni aspetto della cultura pop, Robert Downey Jr. ha assunto il ruolo di protagonista in due film di Sherlock Holmes, con Jude Law che interpretava il suo fidato alleato Watson. Gli impegni di Downey verso il MCU hanno assunto la priorità sui suoi film di Sherlock, anche se con il suo mandato come Tony Stark che sta per finire, un Sherlock Holmes 3 arriverà nei cinema nel 2020. Jude Law ha recentemente precisato che la trama del terzo film si concentrerà probabilmente sulle difficoltà incontrate dal duo quando cerca di separarsi.

Speriamo di far avanzare la storia – ha condiviso Law con Entertainment Weekly – Come sempre, l’essenza della storia è la loro codipendenza. Esamineremo – dal momento che sono passati diversi anni da quando li abbiamo visti – mostreremo il fatto che non si vedono da molto tempo. “

Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. si prepara per il nuovo film

I due film originali videro Watson tentare di affrontare il modo in cui Holmes spesso non portava nient’altro che stress e violenza nella sua vita, mentre sperava di allontanarsi dall’investigare misteri e perseguire uno stile di vita più tranquillo con sua moglie. Entrambi i film hanno visto Watson a malincuore aiutare Holmes, con questo nuovo film che sembra esplorare questo tema nel corso di un lungo periodo di tempo.

I commenti di Law non confermano necessariamente la trama di Sherlock Holmes 3, eppure ci offrono l’intuizione che le dinamiche dei personaggi saranno la forza trainante del terzo film. Questa è solo l’ultimo indizio sul film in uscita, con Downey che ha condiviso un messaggio con i suoi fan su Twitter la settimana scorsa, in cui suggeriva che si stesse preparando a riprendere il ruolo.

Chris Brancato sta lavorando alla sceneggiatura del film e, anche se non è confermato, il regista dei primi due film, Guy Ritchie, dovrebbe tornare per completare la trilogia con Sherlock Holmes 3. Alcune fonti pensano che la produzione del film potrebbe iniziare già alla fine di quest’anno.