Shazam!: Zachary Levi sullo scontro con Black Adam e sul suo passato da Deadpool

Zachary Levi si è soffermato sul suo provino per ottenere il ruolo di Shazam, su Black Adam e anche sul suo passato da Deadpool.

Zachary Levi è entusiasta del fatto che il suo Shazam possa scontrarsi col Black Adam di Dwayne Johnson, e ha anche rivelato che, in passato, gli sarebbe piaciuto interpretare Deadpool

Non sono necessariamente il suo gemello, ma sarò il Captain Marvel del suo Black Adam, e lui sarà il Black Adam del mio Captain Marvel. Davvero mi state dicendo che devo lottare contro Dwayne “The Rock” Johnson in un film d’azione? Siete impazziti?” ha detto uno Zachary Levi (star di Shazam!) entusiasta al FAN EXPO Boston. “Devo colpire The Rock in faccia ragazzi! Devo fare questo! Chi è che colpisce The Rock in faccia? Probabilmente sarà nel suo contratto, ‘Non autorizzato a colpirmi’“.

Sapendo che qualsiasi attore ingaggiato come Shazam sarebbe apparso contro Johnson – che “ha il top dei muscoli” e appare “come sembravano i fumetti alla fine degli anni ’90” ha detto Levi, riferendosi specificatamente ai supereroi erculei illustrati da Rob Liefeld – Levi ha superato il provino, credendo che i filmmaker volessero un attore capace di essere scambiato per il “gemello” di Johnson.

Ero cosciente, come molti di noi, che sarebbe stato connesso, e che fondamentalmente sarebbe stato ingaggiato come Black Adam prima che iniziassero le audizioni per Shazam, perché era legato al progetto da tanti anni prima” ha precisato Levi. “E io lo sapevo, lo sapevo che, in fondo, Black Adam era il doppelganger malvagio di Captain Marvel. Come dei gemellini, ma con outfit di colori diversi e scopi differenti“.

Shazam!: Zachary Levi sarebbe “quello divertente” di Justice League 2

Quindi due mesi prima che ottenessi il lavoro, ho ricevuto un’email per un’audizione dalla mia agenzia, che diceva, ‘Hey, ti abbiamo assicurato un provino per il ruolo di Shazam in Shazam!’. Dunque ho risposto, ‘Ma non stavano cercando il gemello di The Rock? Farei perdere tempo a tutti’” ha continuato Levi. “Loro mi hanno risposto ‘In realtà non lo sappiamo davvero’. La risposta era, sostanzialmente, l’emoticon che alza le spalle. Io ero convinto di non voler fare l’audizione, perché mi sarei solo recato ulteriore imbarazzo. Quindi rifiutai“.

Due mesi dopo, Levi accettò di fare un provino per un ruolo secondario, “Una settimana dopo ero Shazam“, ha detto. “Il tutto è stato super folle e magico“. Levi prevede di incrociare il cammino di Black Adam in Shazam! 3, dopo che Johnson apparirà nel suoi film standalone, le cui riprese inizieranno nel 2020.

Sempre al FAN EXPO Boston, Levi ha rivelato anche che, un tempo, voleva vestire i panni di Deadpool, molto tempo prima che il Mercenario Chiacchierone della Marvel venisse adattato per il grande schermo da Ryan Reynolds, nel franchise precedentemente di proprietà della Fox. Levi ha precisato che Deadpool era un personaggio che lo interessava poiché condividevano lo stesso punto di vista ironico nei confronti dell’ampio universo dei supereroi. “Per tanto tempo averi voluto interpretare Deadpool. Tanto, tanto tempo fa. Quando leggevo Deadpool, volevo essere lui, ma Ryan è superbo nel ruolo. Hanno fatto davvero un buon lavoro col personaggio“.

In realtà, penso che Deadppol e Shazam! siano film simili, in cui entrambi siamo dei satelliti di un universo più ampio, che guardiamo, indichiamo e comprendiamo come fossimo degli spettatori. Possiamo fare tutto insieme” ha continuato Levi. “Deadpool ha preso tutti questi rimproveri nell’universo Marvel [ride], specialmente il franchise di X-Men, ed era così geniale. E, inoltre, noi siamo degli outsider, possiamo esistere all’interno dell’universo DC, ma senza necessariamente essere abbonati o collegati a tutto ciò che vi è già incluso“.