Deadpool 3: Rob Liefeld è sicuro che il sequel si farà

Rob Liefeld non ha dubbi su Deadpool 3, convinto che la Disney realizzerà il sequel R-Rated con Ryan Reynolds protagonista.

Non ha dubbi Rob Liefeld, creatore del Mercenario Chiacchierone, su Deadpool 3, ritenendo che lo vedremo sicuramente sul grande schermo

Con il grande polverone sollevato dalla fusione Disney/Fox, il futuro di Deadpool 3 non si può dire esattamente certo, ma a non avere dubbi è Rob Liefeld, che del personaggio interpretato al cinema da Ryan Reynolds è il padre. Il fumettista, durante il San Diego Comic-Con 2019, si è seduto assieme a Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, per un’intervista e ha spiegato che mentre il destino di X-Men e Fantastici 4 sia ancora da scrivere, Bob Iger e Kevin Feige sono assolutamente certi di voler proseguire la saga del Mercenario Chiacchierone nella sua attuale forma vietata ai minori.

Leggi anche – Deadpool 3: Il regista David Leitch parla del sequel

Già alcuni giorni fa, Liefeld aveva scritto su Twitter che Deadpool 3 “si farà senza dubbio” e durante la recente intervista ha ampliato il proprio pensiero asserendo: “Devo essere onesto: se non faranno mai un altro Deadpool, mi starà bene. Ho avuto tutto quello di cui avevo bisogno dai primi due film. Perciò se faranno il terzo, faranno meglio a farlo come si deve.” Quando l’intervistatore ha insistito sulla questione, il punto di vista del fumettista si è però fatto molto più chiaro:

Certo che faranno [Deadpool] 3. 800 milioni e 800 milioni [quanto guadagnato dai due capitoli, ndr] fanno 1,6 miliardi, più di quanto abbia fatto Doctor Strange. So che c’è un contabile alla Disney che fa: ‘Ehi, il franchise di Deadpool ha più successo di questi altri 10 franchise.’ Andiamo, vi dico che ne faranno un terzo. In che anno? Non lo so. E se dicessi di no? Quanto sarei stupido se ora dicessi: ‘Beh, no, non ne faranno un altro.’ Quale ti sembrerebbe più folle? ‘Sì, lo faranno’ o ‘No, non lo faranno’?

Rob Liefeld ha proseguito scherzando sul fatto che sta lavorando a un androide di Ryan Reynolds, così che possa rimanere giovane e continuare a fare film per i prossimi anni. Androide o meno, siamo convinti che la star canadese continuerà a intrattenere il pubblico di tutto il mondo ancora a lungo e il fatto che lo farà nuovamente mascherato in Deadpool 3 appare ora ancora più probabile.