Shazam!: il regista ricorda chi è l’originale Captain Marvel

Shazam! inizialmente era noto come Captain Marvel. Adesso i due titoli appartengono rispettivamente a DC Comics e Marvel, creando non poca confusione.

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha commentato la confusione dei fan creatasi per l’uscita ravvicinata tra il suo film e Captain Marvel, vero nome con cui era noto inizialmente il supereroe Shazam

DC Comics farà uscire Shazam! che ha come protagonista il Captain Marvel originale, anche se da tempo è stato abbandonato quest’ultimo nome per il supereroe. Un mese prima dell’uscita di Shazam (4 aprile 2019), la Marvel rilascerà il suo Captain Marvel (6 marzo 2019), con protagonista il Premio Oscar Brie Larson – creata molto dopo rispetto alla versione dei Fawcett Comics.

Il regista David F. Sandberg sembra che stia già cercando di affrontare questa confusione, come evidenziato da un suo recente post su Twitter: “Ho ricevuto il mio primo ‘Oh Shazam! Amo tutto ciò in cui è coinvolta Brie Larson’ #OriginalCaptainMarvel“.

Shazam!: le scene post credit del film di David Sandberg

Dato che la Marvel ha il marchio registrato su Captain Marvel, lo studio ha il permesso di pubblicare fumetti e altri materiali che sono intitolati in effetti Captain Marvel, mentre DC Comics ha pubblicato i propri fumetti di Captain Marvel coi titoli Power of Shazam o Trials of Shazam e altre variazioni. Quando hanno rilanciato The New 52 nel 2011, la DC ha finalmente ceduto e si è parzialmente arresa nell’usare il nome Captain Marvel, riferendosi al supereroe col nuovo nome di Shazam.