Shazam!: il film sarà basato sulla serie New 52 di Geoff Johns

Anche se è lecito ritenere che il film non sarà un adattamento completamente fedele della miniserie Shazam! di Johns.

Manca ancora quasi un anno, prima dell’uscita di Shazam!, ma ora sappiamo a quale serie DC Comics si è ispirato il film

Poche ore fa è stato annunciato che Geoff Johns si sarebbe dimesso come direttore creativo della DC, e invece opererà in un ruolo ancora più creativo all’interno di DC e Warner Bros. Nella dichiarazione ufficiale sul nuovo ruolo di Johns, è stato confermato che avrà un importante ruolo dietro le quinte in Shazam!, che sarà “basato sulla sua graphic novel originale”.

Per i non informati, Johns e Gary Frank hanno sostanzialmente reintrodotto Billy Batson / Shazam! all’interno della continuità New 52, in una storia di backup che è apparsa in diversi numeri di Justice League. La miniserie dipinse Billy come un bambino un po’ inquieto, la cui vita in una nuova famiglia adottiva viene sconvolta quando gli vengono dati i suoi poteri. La serie ha anche affiancato a Billy un nemico piuttosto formidabile da combattere, mentre il Dr. Sivana ha sbloccato la tomba di Black Adam e ha iniziato a rintracciare i Sette Peccati Capitali.

È lecito ritenere che il film non sarà un adattamento completamente fedele della miniserie Shazam! di Johns. Mentre il film vedrà Billy combattere contro Sivana (interpretato da Mark Strong), e potrebbe includere i Sette Peccati Capitali, i precedenti rapporti sembrano aver suggerito che Black Adam (Dwayne “The Rock” Johnson) non avrà più un ruolo.

“The Rock è stato scelto come Black Adam, ma non verrà presentato in questo film”, ha detto il regista David F. Sandberg l’anno scorso. “Ci sono state variazioni della sceneggiatura, prima che arrivassi, dove Black Adam era dentro e fuori. Ma ora questo riguarda Shazam!.”

E come Sandberg ha continuato a confermare lo scorso dicembre, uno degli aspetti principali della serie New 52 non verrà trasferito al film – Billy è “un enorme testa di ca..o”. Quindi, anche se sembra che il film prenderà in prestito elementi dalla serie di John, i fan dovranno aspettare e vedere esattamente cosa comporterà.

Shazam! sarà interpretato da Asher Angel e Zachary Levi, che interpreteranno rispettivamente la versione bambina e adulta di Billy Batson. Inoltre, il cast includerà Strong, Grace Fulton nei panni di Mary Bromfield, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Faithe Herman nei panni di Darla Dudley, Ian Chen nei panni di Eugene Choi, Jovan Armand nei panni di Pedro Pena, Cooper Andrews e Marta Milans nei panni di Victor e Rosa Vasquez. e Ron Cephas Jones nel ruolo di The Wizard.