Shazam!: il film mescolerà divertimento e una seria minaccia

Per David F. Sandberg, l'importante è che in Shazam! ci sia equilibrio, con elementi divertenti ma anche momenti drammatici, che consentano al cinecomic di avere una sua profondità. Il regista debutta nel DCEU dopo aver diretto l'horror Annabelle 2: Creation.

David F. Sandberg tiene a tenerci aggiornati su Shazam! e a un fan curioso riguardo il tono del film, spiega quali elementi ha intenzione di mescolare sullo schermo.

Inizialmente, i film DC si sono tirati su di sé diverse critiche per il loro prendersi eccessivamente sul serio, salvo poi essere ugualmente criticati quando hanno tentato di avvicinarsi goffamente ai toni dei Marvel Studios. Raccontando di un ragazzino in grado di assumere poteri quasi divini, cosa dobbiamo dunque aspettarci da un progetto come Shazam!? Su Reddit, un utente ha suggerito che potrebbe trattarsi del “primo film comico” del DCEU. A far chiarezza, è arrivato il regista in persona, il quale ha confermato che il cinecomic sarà “molto divertente” ma che non farà affidamento sulle battutine secche.

Pur non avendo niente contro questo tipo di comicità, David F. Sandberg ha precisato che ritiene fondamentale per Shazam! “mescolare il divertimento con una minaccia che sia oltre ad avere momenti drammatici. Avere divertimento tutto il tempo toglie spessore.” In medio stat virtus sembra dunque suggerire il regista, entrato nel mondo dei supereroi dopo gli horror Lights Out ‑ Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation.

Se riuscirà nell’intento, lo scopriremo solo vivendo. Nel frattempo, gli attori sono pronti per le riprese di Shazam!, la cui uscita è fissata al 5 aprile 2019. Il cast comprende Asher AngelZachary LeviMark Strong, Cooper Andrews e Grace Fulton. Recentemente, è entrato in trattative anche Ron Cephas Jones per il ruolo del Mago.

[amazon_link asins=’B077JJV66K,B00QHHNANE,B01MQ2DZOV’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d023f9c-fa06-11e7-bf0b-89c50e27ea84′]

Fonte: ScreenRant