Annabelle 2: Creation porta il franchise di The Conjuring al miliardo di dollari al box office

Grande risultato per il The Conjuring Universe che grazie ad Annabelle 2: Creation, ha superato tutte le aspettative, guadagnando al box office internazionale il miliardo di dollari

Non ci crederete mai, ma gli horror continuano ad avere un grandissimo successo al box office internazionale, come ad esempio la bambola protagonista del film New Line/Warner Bros., Annabelle 2: Creation, che ha superato la soglia dei 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Il quarto capitolo del franchise di The Conjuring ha raggiunto risultati strabilianti, con un guadagno a livello mondiale fin dalla sua uscita di 1,2 miliardi di dollari.

Il seguente film non solo ha superato The Conjuring, ma anche battuto al box office il suo predecessore nel primo week-end. In pochissimo tempo, Annabelle ha guadagnato circa 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, superando ogni aspettativa dei creatori, della crew e di chiunque altro nel mondo.

Nato dal genio di Gary Dauberman e diretto da David F. Sandberg, Annabelle 2: Creation ha superato 1 milioni di dollari solo nel mese di settembre. Quando poi è arrivato in Spagna questo fine settimana, Annabelle ha incassato circa 2,1 milioni di dollari, battendo tutti i film in sala e raggiungendo la vetta della classifica al box office nazionale. I paesi dove Annabelle 2 ha guadagnato di più sono: Messico (18,7 milioni di dollari), la Corea (13,8 milioni di dollari), il Brasile (12,8 milioni di dollari), il Regno UNito (10,8 milioni di dollari) e la Francia (10,6 milioni di dollari).