Sebastian Stan sarebbe felice di interpretare Luke Skywalker

La somiglianza tra Sebastian Stan e un giovane Mark Hamill è innegabile e l'attore della Marvel sarebbe felice di ereditare il ruolo di Luke Skywalker

Le somiglianze visive tra Mark Hamill e Sebastian Stan sono state ben documentate online, e l’attore di Captain America e Avengers sarebbe davvero felice di interpretare Luke Skywalker per davvero un giorno nel franchise di Star Wars. Guidata da J.J. Abrams, l’attuale trilogia di Star Wars ha riportato in vita il trio originale di Luke Skywalker, Han Solo e della Princessa Leia, ma lo Jedi di Hamill è stato limitato – almeno nel primo capitolo – a una fugace apparizione su una collina irlandese. Fortunatamente, sembra che Star Wars: Gli ultimi Jedi includerà Luke Skywalker in un ruolo molto più importante.

Forse l’unico altro franchise in grado di andare testa a testa con la galassia molto, molto lontana al botteghino è il Marvel Cinematic Universe e con la popolarità di entrambi al massimo storico, molti fan hanno subito identificato le varie somiglianze tra Luke Skywalker e il Soldato d’Inverno del MCU, Sebastian Stan. Anche Mark Hamill si è unito al divertimento, twittando una foto di loro due con l’hashtag #MySonSebastian.

Sebastian Stan

Sebbene i confronti siano tutti un semplice divertimento, sembra che Stan non esiterebbe in alcun modo ad assumere il ruolo di Luke Skywalker. Rispondendo ad una domanda dei fan del Rhode Island Comic Con lo scorso fine settimana (via ComicBookMovie), l’attore Marvel ha dichiarato:

Voglio solo dire che se qualche volta qualcuno volesse chiamarmi per chiedermi di Luke Skywalker, sarei molto felice.

Ovviamente, Sebastian Stan non è assolutamente l’unico attore che non esiterebbe un secondo a saltare nel franchise di Star Wars, in particolare se ciò significasse assumere uno dei ruoli più iconici nella storia del cinema. Tuttavia, con Hamill stesso che riconosce le somiglianze tra i due, Stan forse ha più possibilità della maggior parte della concorrenza. C’è anche la piccola questione della nuovissima trilogia di Rian Johnson da considerare. Anche se è troppo presto per dire cosa potrebbero coprire questi tre film, è stato confermato che la narrativa è separata dalla saga di Skywalker, quindi Luke non sarà presente in quei film. La miglior speranza di Stan sarebbe per un altro spinoff ambientato nell’era della trilogia originale.