Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Mark Hamill: “la backstory di Luke non è importante”

L'attore ha rivelato di aver dovuto ricostruire da solo parte degli eventi che hanno interessato il personaggio tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Il settimo film della saga di Star Wars ha introdotto molti nuovi misteri nella galassia lontana, lontana. E mentre i fan stanno aspettando indizi e risposte sui genitori di Rey e sull’identità di Snoke nel nuovo film, non aspettatevi enormi rivelazioni sulla vita di Luke Skywalker tra Il Risveglio della Forza e Il Ritorno dello Jedi. In una nuova intervista con Disney Insider, la star Mark Hamill ha detto che ha dovuto creare una parte della storia di Luke per Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

“La sfida più grande per me è stata effettivamente colmare il tempo tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza“, ha detto Hamill. “Ho dovuto sapere cosa era successo a Luke durante quegli anni, ho dovuto raccogliere decenni di backstory dalla sceneggiatura, e alcuni li ho dovuti inventare da solo, e dovevo sapere cosa avrebbe fatto durante quel periodo”.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – non scopriremo molto della storia passata di Luke Skywalker

Così le idee della storia di Mark Hamill sono state incorporate nello script, oppure lo scrittore e regista Rian Johnson ha fornito ulteriori informazioni sul background del personaggio? No, in realtà. A quanto pare, il tempo di Luke tra l’aver combattuto contro Darth Vader sulla seconda Stella della Morte e trovarsi nascosto su Ahch-To non sarà un fattore importante in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

“Non è importante la trama per questo film, ma ho discusso alcuni dei miei pensieri con Rian Johnson per assicurarmi che non avrei trovato niente nella mia backstory personale che avrebbe influenzato il ritratto di Luke in questo film”, ha detto Hamill.

Mentre questo può essere deludente per i fan che speravano di saperne di più sul tempo di Luke tra le trilogie, dovrebbero tirare un sospiro di sollievo nel sapere che i Jedi preferiti dai fan non subiranno il lato oscuro. Ma questo non significa che il personaggio non avrà sperimentato alcuni importanti cambiamenti, come dimostra la sua battuta nel trailer quando dice “è giunto il momento della fine per i Jedi”.

“Sono sicuro che questa battuta è un grande shock per il pubblico, quindi puoi immaginare come mi sia sentito!” Ha detto Hamill. “Questo è un cambiamento enorme per un personaggio che un tempo rappresentava l’ottimismo e la speranza: è una decisione radicale di allontanarsi da tutto ciò in cui ha sempre creduto. L’intero film è pieno di sorprese di questo genere, ma dovete vedere il film con i vostri occhi per scoprire di che si tratta”.

[amazon_link asins=’B072LN3YBF,B013R0EGMC,B06X9L72M2,B00SDTTR86′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0503c1e9-c3a2-11e7-9ea2-6110de6df56d’]