Saw 9: già in corso le discussioni per il sequel su Jigsaw?

Saw: Legacy è stato il secondo peggiore incasso del franchise, ma ha garantito comunque un ottimo profitto, perciò non ci stupiremmo se arriverà sugli schermi anche Saw 9. Secondo i primi rumor, in ogni caso, i fratelli Spierig non dovrebbero essere coinvolti nel sequel.

Lo scorso anno abbiamo assistito alla rinascita di un franchise e sembra che i produttori stiano già discutendo della possibilità di realizzare Saw 9, sequel dell’ottavo capitolo intitolato Saw: Legacy.

Quest’ultimo ha cavalcato l’ondata di successo del genere, grazie a film quali Scappa – Get Out e IT. Il film dei fratelli Spierig si è rivelato essere il secondo peggior incasso della saga inaugurata da James Wan nel 2004, ma con un budget di 10 milioni di dollari, i $102 milioni incassati nel mondo hanno comunque garantito un ottimo profitto, perciò la notizia riportata da Bloody Disgusting su una prima fase di sviluppo per Saw 9 non giunge così inaspettatamente. Secondo quanto riportato, sarebbe in corso una “conversazione” presso Twisted Pictures per rendere il sequel realtà.

Il sito riporta anche che, se Saw 9 vedrà la luce, non sarà diretto dagli Spierig, sebbene non è dato sapere chi subentrerebbe in tale ruolo. È probabile comunque che verrà ricontattato Tobin Bell, volto di John Kramer alias Jigsaw e icona del franchise, essendo apparso in ogni episodio finora realizzato. Ovviamente, non ci sono ancora conferme ufficiali a proposito, ma come detto, se la produzione riuscirà a mantenere un budget relativamente basso, la serie horror potrebbe continuare a garantire ottimi profitti.

Dopotutto, nonostante non siano mancate le critiche alla trama e a molti colpi di scena, ritenuti derivativi dei precedenti film, Saw: Legacy si è concluso in modo da consentire a un possibile Saw 9 di esplorare nuovi territori. Per il momento, non ci resta che aspettare aggiornamento. Noi di Cinematographe.it – Film Is Now seguiremo ovviamente con attenzione eventuali sviluppi.