SDCC 2017 – Tobin Bell ritorna nel poster di Jigsaw

Il poster di Jigsaw presentato al San Diego Comic-Con vede Tobin Bell tornare nel ruolo del geniale Enigmista.

Il nuovo poster di Jigsaw suggerisce che Tobin Bell riprenderà il ruolo del machiavellico serial killer nel nono capitolo della saga.

L’ottavo episodio del franchise horror, inaugurato da James Wan nel 2004, sarà ambientato sette anni dopo Saw 3D – Il capitolo finale e vedrà protagonisti Laura Vandervoort (Smallville) e Hannah Anderson (Shoot the MessengerLizzie Borden Took an Ax).

In teoria, il personaggio di Tobin Bell dovrebbe essere deceduto nel terzo episodio, apparso poi nei vari sequel attraverso dei flashback. A quanto pare, però, con salti nel passato o meno, l’attore sarà nuovamente parte della serie in Jigsaw.

Nonostante sia stato pubblicato il primo trailer, gran parte della produzione rimane ancora molto misteriosa; le riprese sono avvenute lo scorso autunno ben lontane dall’attenzione mediatica.

A dirigere Jigsaw troveremo Michael e Peter Spierig (Daybreakers – L’ultimo vampiro), che daranno vita a una sceneggiatura firmata da Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Piranha 3D, Patto di sangue) con l’ausilio dei creatori del franchise James Wan e Leigh Whannell. Dopo aver seguito tutti i capitoli della saga, Mark Burg, Gregg Hoffman e Oren Koules torneranno nel ruolo di produttori.

C’è sicuramente tanta attesa per Jigsaw, la cui uscita è fissata per Halloween. La serie ha avuto per un certo periodo il monopolio del genere, incassando a livello globale 870 milioni di dollari, spendendo solo 67 milioni per realizzare i vari episodi.

Il pubblico attendeva con ansia il ritorno dell’Enigmista e il fatto che Tobin Bell sarà molto probabilmente nel film, è certamente motivo di giubilo per i fan più accaniti.

tobin bell jigsaw poster