Ryan Reynolds: “In Deadpool ho girato la mia scena d’azione preferita”

Ryan Reynolds è stato protagonista di tante scene d'azione, ma è convinto che sia stato Deadpool a regalargli la sua sequenza preferita.

Ryan Reynolds ha svelato qual è la scena d’azione a cui ha preso parte che preferisce e, nonostante la lunga carriera, la scelta è ricaduta su Deadpool, film di Tim Miller con cui l’attore ha conquistato il pubblico lo scorso anno.

Parlando con Cinema Blend, Ryan Reynolds ha spiegato come si sia divertito molto nella scena che lo ha visto contrapposto a uno degli scagnozzi di Ajax (Ed Skrein):

“Probabilmente, per me, direi il combattimento con Bob nel primo Deadpool dove praticamente atterro su questo tizio e gli metto le palle in faccia. Sto per strappargli la testa quando lo riconosco. Andavamo insieme ai TGI Fridays [catena di ristoranti americana, ndr]. Siamo come amici. È stato bello e strano andare a colpire quel tipo di violenza insensata che a volte c’è in questi film.”

Lo scagnozzo a cui fa riferimento Ryan Reynolds, interpretato da Rob Hayter, ha origine nei fumetti Marvel Comics, in cui è noto come Bob, Agente dell’Hydra. Ovviamente, la 20th Century Fox non possiede i diritti dell’organizzazione criminale a cui appartiene Teschio Rosso, perciò in Deadpool il personaggio è apparso semplicemente come Bob. Nei fumetti, il personaggio ha una moglie di nome Allison, mentre nel cinecomic è diventata Gail (forse un riferimento a Gail Simone, a lungo autrice dei volumi sul Mercenario Chiacchierone).

A proposito di azione, Ryan Reynolds tornerà presto nell’esplosiva commedia Come ti ammazzo il bodyguard, affiancato da Samuel L. Jackson.

L’attore, inoltre, è in questi giorni sul set di Deadpool 2, la cui regia è passata nelle mani di David Leitch. Il sequel ha appeno ricominciato le riprese dopo un breve periodo di interruzione dovuto a un incidente che ha causato la morte di una stunt woman.

L’uscita di Deadpool 2 è fissata al 1° giugno 2018.