Hugo Weaving parla di Teschio Rosso: previsto un ritorno in Avengers: Infinity War?

Gli appassionati dell’Universo Marvel sono ormai ben consapevoli che ci sono alcuni attori molto critici sulla loro esperienza all’interno del MCU e uno di questi è Hugo Weaving, che ha interpretato Teschio Rosso (Red Skull) in Captain America – Il primo Vendicatore.

L’attore, dopo l’uscita del film, aveva espresso il suo disappunto circa il risultato finale e aveva affermato di non avere alcun interesse alla Marvel Cinematic Universe.

Per fortuna, però, che il tempo guarisce tutte le ferite. In una recente intervista per Yahoo, Weaving si mostra più positivo verso l’esperienza nell’interpretare Teschio Rosso:

Hugo Weaving parla di Teschio Rosso e di un possibile ritorno nella Marvel

“Ho pensato molto spesso che sarebbe stato divertente interpretare un über-Nazista, qualcuno che pensava che Hitler fosse uno figo [ride]. È stato divertente interpretarlo. Ho apprezzato la sfacciataggine dell’accento tedesco che ho avuto e mi sono piaciuti la straordinaria maschera e il costume, anche se lì dentro faceva caldissimo.

Mi piace animare la maschera e rivelare cose che la maschera stessa, da sola, non riuscirebbe mai ad esprimere. Anche con V per Vendetta era lo stesso, ma c’era meno animazione lì rispetto alla maschera di Red Skull.”

Quando abbiamo visto il personaggio di Weaving per l’ultima volta, aveva afferrato il Cubo Cosmico, per poi svanire nel nulla (Teschio Rosso è morto?). I fan sanno che questo non vuol dire per forza una condanna a morte per Red Skull. Con gli strani poteri del Cubo Cosmico, Teschio Rosso potrebbe tornare con la potenza cosmica, unita a quello che già aveva prima, diventando un nemico molto potente per Captain America e gli altri vendicatori.

A proposito di questi ultimi, Yahoo ha sollevato la questione su un possibile ritorno di Teschio Rosso in Avengers: Infinity War, dal momento che il cubo cosmico è uno dei componenti del guanto dell’Infinito.

“Con la Marvel è una questione piuttosto semplice.” ha risposto l’attore. “Accettare l’accordo è godersi il viaggio non il tratto importante per un attore, ma d’altra parte la difficoltà con l’Universo Marvel è mantenere un collegamento a una dimensione umana all’interno di un universo tecnologico CGI così straordinario. Potrei andare avanti e farne un altro, non lo so. Ma non so cosa stanno progettando per Red Skull.”

Per il momento c’è molta carne a fuoco e non si sa se e quando tornerà Red Skull. Quello che è certo è che il personaggio si ripresenterà, che si tratti di Hugo Weaving all’interno della maschera o di un altro attore.