Rub & Tug: Scarlett Johansson e Rupert Sanders nel film su Jean Marie Gill

Gary Spinelli (American Made) ha scritto la sceneggiatura e produrrà Rub & Tug insieme a Joel Silver, Tobey Maguire, Scarlett Johansson, Matthew Plouffe e Jonathan Lia.

New Regency ha acquisito i diritti per il prossimo film di Rupert Sanders, Rub & Tug

Deadline descrive Rub & Tug sulla scia di American Hustle, interpretato da Scarlett Johansson nel ruolo di Jean Marie Gill, che prosperò nelle industrie illecite di saloni di massaggi e prostituzione a base maschile assumendo l’identità fisica di un uomo.

Per Deadline, Gill “è stata un personaggio grandioso nel suo divenire boss del crimine della Pittsburgh degli anni ’70, con il suo impero di saloni di massaggi illeciti e un anello di steroidi anabolizzanti che ha contribuito ad alimentare la dinastia NFL dei Pittsburgh Steelers, per tutto il tempo travestendosi e appoggiandosi ai sui suoi alleati nella comunità gay per aiutare a far crescere il suo potere. Tuttavia, è l’ardente storia d’amore di Jean con la sua ragazza Cynthia che la definisce veramente e costituisce il nucleo emotivo della storia”.

Sembra una storia avvincente (il titolo è piuttosto grossolano e sminuisce la serietà di quello che è successo), ma finora nella sua carriera cinematografica, Rupert Sanders ha dimostrato di poter creare film molto carini ma non esattamente profondi. Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell sono visivamente impressionanti, ma non affrontano certo lo studio di personaggi complessi, cosa che Sanders dovrà invece affrontare con Rub & Tug. Tuttavia, se non riesce a nascondersi dietro una grafica abbagliante, è possibile che il film ne trarrà beneficio poiché è costretto a concentrarsi sui personaggi e sulle loro difficoltà.

Gary Spinelli (American Made) ha scritto la sceneggiatura e produrrà Rub & Tug insieme a Joel Silver, Tobey Maguire, Scarlett Johansson, Matthew Plouffe e Jonathan Lia.

Per quanto riguarda Scarlett Johansson, attualmente sta girando il nuovo film di Taika Waititi, Jojo Rabbit, e tornerà a intepretare Vedova Nera in Avengers 4, che debutterà nelle sale il 3 maggio 2019. Sarà anche protagonista del film incentrato su Vedova Nera della Marvel, che rimane in pre-produzione ed è ancora alla ricerca di un regista.