Jojo Rabbit: Taika Waititi ci regala qualche “succoso” aggiornamento

Taika Waititi, regista di Jojo Rabbit, ha dato qualche informazione sulla sua pellicola al festival del cinema della Repubblica Ceca, quello di Karlovy Vary

Come molti di voi ormai sapranno, Jojo Rabbit è una commedia scritta e diretta da Taika Waititi, già regista del cinefumetto Thor: Ragnarok. Il film parlerà in chiave umoristica del periodo della Seconda Guerra Mondiale e il protagonista sarà un ragazzino che vive durante il periodo nazista.

Parlando con Screen, il regista ha detto di questo film:

“C’è un messaggio nel film, che è decisamente un inno contro la guerra. È una pellicola che ha un sapore contemporaneo e che ha anche un senso dell’umorismo contemporaneo.”

Successivamente Waititi ha spiegato di aver scritto Jojo Rabbit nel 2011 ma che il successo di Ragnarok ha spinto il film verso la realizzazione:

“Un sacco di persone erano interessate (a Jojo Rabbit), ma solo dopo Thor hanno acquistato maggior fiducia. È un argomento spinoso e quando dici ‘Sto facendo un film sulla seconda guerra mondiale’ gli studios dicono cose tipo ‘oh dio non un altro’, ma questo è così diverso, così strano che ha davvero il tono dei miei film, in generale. Inoltre è qualcosa che stavo cercando di fare da molto tempo; ha avuto bisogno di una lunga gestazione. Dopo Thor comunque, mi sono detto che avrei realizzato qualcosa di mio, ma qualcosa di piccolo.”