Rupert Sanders descrive una scena di Ghost in the Shell

Scarlett Johansson è la protagonista assoluta di Ghost in the Shell,  l’atteso film che uscirà al cinema i data odierna (30 marzo 2017). Poco fa, Rupert Sanders  ha rivelato alcuni dettagli interessanti riguardo una scena del film:

“Volevo renderla più umana e organica possibile. Volevo anche che indossasse vestiti bianchi traslucidi. Abbiamo moltiplicato digitalmente gli stuntman ed è stato davvero significativo per noi.”

Rupert Sanders descrive una scena di Ghost in the Shell

La tendenza generale, davanti a certi progetti, è lo scarto a priori. In fin dei conti, i presupposti sono molto rischiosi: Ghost in the Shell si addentra in un vero e proprio campo minato. Film live action basato su un classico anime del 1995 (ormai vero e proprio media franchise) derivato a sua volta dalla serie manga del 1989 di Masamune Shirow.

Come se non bastasse, per interpretare la protagonista è stata scelta un’attrice caucasica, la bella Scarlett Johansson, causando la valanga inarrestabile dell’accusa di whitewashing hollywoodiano. Insomma: un disastro apparentemente annunciato, vulnerabile più che mai al boicottaggio più violento…. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE