Roman Polanski avrà un ruolo chiave nel film di Tarantino su Charles Manson

Roman Polanski sarà nel film su Charles Manson diretto da Quentin Tarantino, quel film che si ispira a una tragedia realmente vissuta dal regista, considerando che la vittima Sharon Tate era sua moglie.

Justin Kroll di Variety ha annunciato, tramite Twitter, che Roman Polanski avrà un ruolo cruciale nel film di Quentin Tarantino, ancora senza titolo, su Charles Manson.

Ancora non sappiamo molto riguardo al nono film diretto da Quentin Tarantino, che ruoterà attorno alla storia del assassino Charles Manson e dei suoi seguaci. Sono trapelati soltanto minimi dettagli, come il fatto che la trama sarà legata agli omicidi di Manson nel 1969, o che Leonardo DiCaprio è stato scritturato per interpretare un attore che aveva una propria serie tv western, ma che adesso sta pensando di andare in Italia per recitare negli spaghetti western. L’ultima news, però, riguarda Roman Polanski.

Ad annunciare Polanski nella pellicola è il reporter di Variety, Justin Kroll, che ha comunicato che il regista avrà un ruolo fondamentale nel film di Tarantino. La presenza di Polanski può essere affascinante per vari motivi. Innanzitutto, il regista è sempre stato una figura abbastanza controversa, e ora più che mai, considerando la nascita del movimento #MeToo. Polanski, che era sposato con la vittima di Manson, Sharon Tate, non era a casa quando l’attrice fu uccisa insieme ad alcuni suoi amici, dai seguaci del serial killer. Da allora, il regista è stato arrestato per violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni, e ha accettato un patteggiamento. Quando il giudice, però, sembrò voler ignorare tale patteggiamento, Polanski fuggì dal paese, lavorando in Europa da allora.

E in tutto questo, come verrà gestito Polanski nel film, dato che è una figura attualmente controversa, ma che ha subito una tragedia, quella che viene rappresentata nel film di Tarantino? Ricordiamo che Sharon Tate era all’ottavo mese di gravidanza, quando i seguaci di Manson la uccisero. Occorre precisare che Tarantino non ha alcun problema nel dover riscrivere una storia, come abbiamo già visto in Bastardi senza gloria, per cui chissà come affronterà la storia.

Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news!


[amazon_link asins=’B075XPZM1W,B015WS28WC,B01CIKTS52,B06XJ9QRH9,8831796720,B0041KW44U,B00B8X360O,B06XJPDTFM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’463b598c-079b-11e8-be3a-612339bf5f77′]