Patrick Stewart tornerebbe in Star Trek con Quentin Tarantino

Quentin Tarantino sta lavorando a un nuovo film di Star Trek e Patrick Stewart sarebbe felice di indossare nuovamente la divisa per il regista.

Ormai sono passati oltre dieci anni da quando Patrick Stewart interpretò per l’ultima volta il capitano Jean-Luc Picard nel franchise di Star Trek, che intanto ha continuato a evolversi sul grande e piccolo schermo.

L’attore inglese ha recentemente fatto intuire che vede difficile un suo ritorno in quel mondo fantascientifico, ma ospite del Dubai International Film Festival, dove è stato onorato con un premio alla carriera, Patrick Stewart ha inaspettatamente aperto una porta a riguardo, tirando in ballo nientemeno che Quentin Tarantino:

“La gente mi chiede sempre: ‘Sarai di nuovo Jean-Luc Picard?’ E io non posso che ritenerlo impossibile, ma ci sono dei modi in cui qualcosa del genere potrebbe funzionare. Uno dei miei sogni è lavorare con Tarantino. Ammiro davvero molto il suo lavoro ed essere in un film di Tarantino mi darebbe tantissima soddisfazione. Perciò, se dirigerà qualcosa che ha a che fare con Star Trek e ci fosse la possibilità di far apparire di nuovo il caro vecchio Jean-Luc showing, facendolo per il signor Tarantino, accetterei.”

Negli ultimi giorni si è infatti diffusa la notizia che il regista di The Hateful Eight avrebbe realizzato un film di Star Trek, firmandone il soggetto e potenzialmente dirigendolo. Se fosse davvero questo il caso, che Quentin Tarantino riesca a inserire una piccola parte per Patrick Stewart, facendo la felicità dell’attore e dei tanti fan? Al momento, non sappiamo ancora molto del progetto, ma Tarantino sembra deciso a farne un titolo Rated R.