Rocketman: l’interpretazione di Taron Egerton esalta il CinemaCon

La Paramount Pictures rilascerà Rocketman nei cinema a livello nazionale il 31 maggio. Ecco tutti i dettagli sul biopic.

Il brusio del CinemaCon per il biopic su Elton John fa ben sperare che Rocketman possa diventare un successo estivo

La Paramount ha continuato ad alimentare il chiacchiericcio sul film biografico su Elton John, Rocketman, al CinemaCon, dove è stato mostrato un filmato che ha suscitato reazioni entusiastiche sulla performance principale di Taron Egerton. Lo studio in precedenza aveva mostrato uno sguardo di 20 minuti sul film a della stampa selezionata Los Angeles il mese scorso, e anche in quell’occasione le reazioni erano state molto positive.

Sembra quindi che la Paramount possa sentirsi sicura che Rocketman sarà un grande protagonista del botteghino di questa estate. Al CinemaCon è stato proiettato un filmato esteso di Rocketman simile a quello che lo studio aveva condiviso con la stampa il mese scorso. La reazione dei giornalisti è stata forse la più entusiasta del CinemaCon fino ad ora, con il filmato che ha incontrato un fragoroso applauso quando il regista Dexter Fletcher e Egerton sono arrivati sul palco.

Rocketman: il regista smentisce le voci sulla scena di sesso gay tagliata

La stampa si è riversata sui social media per riconfermare quello che sarà un “gigantesco tormentone” quest’estate, con alcuni che sono arrivati addirittura a dire che “non c’è modo che Egerton non si aggiudichi la nomination all’Oscar”.

Rocketman è interpretato da Taron Egerton nei panni della leggenda della musica Elton John, Bryce Dallas Howard nel ruolo della madre di John, Jamie Bell come il partner compositore di John, Bernie Taupin, e Richard Madden come il manager John Reid.

Il cineasta Fletcher è meglio conosciuto per aver assunto la direzione di Bryan Singer in Bohemian Rhapsody. La sceneggiatura di Rocketman ha un approccio più anticonvenzionale al genere musicale del biopic aggiungendo momenti di fantasia musicale nella vita di John. La Paramount Pictures rilascerà Rocketman nei cinema a livello nazionale il 31 maggio.