Rian Johnson sul fascino di Rey e Kylo Ren in Star Wars

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, spiega come abbia trovato interessante il rapporto tra i due personaggi sin da subito.

Prima dell’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson aveva già fatto intuire il proprio interesse per i personaggi interpretati da Daisy Ridley e Adam Driver.

Presentati nel capitolo precedente come eroina e villain, l’ottavo episodio dovrebbe rendere tali confini meno netti, ma senza perdersi in spoiler, Rian Johnson ha spiegato come, dopo aver visto il film dell’anno scorso diretto da J.J. Abrams, abbia trovato coinvolgente la relazione fra Rey e Kylo Ren, che in Star Wars: Gli Ultimi Jedi si ritroveranno sicuramente faccia a faccia. Intervistato da StarWars.com, il regista ha dichiarato:

“Con ciascuno di loro, c’erano cose che mi avevano davvero coinvolto ne Il risveglio della Forza. Sia individualmente in quanto personaggi sia nella loto interazione durante la scena dell’interrogatorio che hanno ne Il risveglio della Forza.  Ho pensato che la dinamica fra loro due fosse molto interessanti e le forze opposte […] combinate con questo potere su lati opposti che condividono entrambi fosse molto interessante.”

Rian Johnson ha poi sottolineato come la relazione tra Rey e Kylo Ren, che il regista ha definito “il duo protagonista” della nuova storia, venga portata avanti con la narrazione che attraversa i vari episodi della saga e che quindi una delle parti fondamentali sia capire come il pubblico risponde a questi personaggi dopo gli eventi del film precedente. Un percorso che Johnson definisce una “linea che tira dritto, seguendo un percorso passo dopo passo.”

La storia dei due dovrebbe chiudersi con il nono episodio, in arrivo nel 2019 con J.J. Abrams nuovamente alla regia, ma Rian Johnson ha già grandi piani per il futuro di Star Wars, dal momento che Lucasfilm e Disney gli hanno affidato una nuova trilogia.

[amazon_link asins=’B00VR4MST4,B013OTZSE6,B014Z8IICE,B01AYF8N2W,B01EH50EYU,B01CL1FY4W,B01MTEXE3E’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d061ee95-e04a-11e7-ac8c-57013fa576ff’]

Tags: Star Wars