Rian Johnson sulle affinità fra Kylo Ren e Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson spiega come in Star Wars: Gli Ultimi Jedi la storia di Kylo Ren rifletterà in parte quella di Rey, rendendolo diverso da Darth Vader.

Con l’uscita sempre più vicina, Rian Johnson sarà presto giudicato per il lavoro svolto in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Dopo il passaggio di testimone fra la vecchia e nuova generazione di personaggi avvenuta ne Il risveglio della Forza, questo ottavo capitolo avrà il compito di portare avanti la storia dei giovani protagonisti.

Empire ha avuto modo di parlare con Rian Johnson a proposito di quello che scopriremo in Star Wars: Gli Ulimi Jedi a proposito di uno dei nuovi volti più importanti ovvero Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Il regista ha parlato di ciò che possiamo aspettarci dal figlio di Han Solo e dall’altro grande villain della nuova serie ovvero il Leader Supremo Snoke:

“Abbiamo l’intera storia dell’ascesa al potere di Palpatine nei prequel, ma nei film originali è esattamente dove è necessario che sia ovvero semplicemente L’Imperatore. È una forza oscura: la cosa spaventosa dietro la cosa. Questo è stato esattamente il modo in cui mi sono approcciato a Snoke. Non ero interessato a spiegare da dove venisse o a raccontare la sua storia, a parte nei momenti in cui serviva a questa storia.”

Riguardo Kylo Ren, invece, Rian Johnson ha sottolineato come la sua parabola rifletterà in parte quella della rivale Rey (Daisy Ridley):

“Scrivere Kylo Ren è così divertente. Star Wars si può ridurre alla transizione dall’adolescenza all’età adulta. È il cuore di questi film e Rey è ovviamente quella nel limbo. Ma anche Kylo. Nei film originali, ti proietti interamente in Luke, mentre Vader è quello spaventoso, è il minotauro. La cosa affascinante di Kylo e Rey è che sono due facce di qualcosa. Tutti noi possiamo relazionarci a Kylo, a quella rabbia di essere nel tumulto dell’adolescenza, cercando di capire che uomini saremo; avere a che fare con la rabbia e volersi separare dalla propria famiglia. Non è Vader, almeno non ancora, ed è qualcosa che volevo davvero approfondire.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre.

Fonte: Empire
Tags: Star Wars