Breaking Bad: il creatore Vince Gilligan sta lavorando a un progetto in realtà virtuale

Vince Gilligan - creatore di Breaking Bad - sta lavorando ad un progetto in realtà virtuale per Playstation basato sulla serie con Bryan Cranston

I fan di Breaking Bad potrebbero voler investire tutti i loro risparmi nel lettore VR di Playstation dopo questa notizia: Variety ha confermato che il creatore della serie, Vince Gilligan, sta sviluppando un progetto in realtà virtuale basato sul celebre show con Bryan Cranston. Il progetto è descritto come una vera e propria esperienza in Realtà virtuale, piuttosto che un semplice gioco VR.

Non abbiamo moltissime informazioni finora; dovremo per forze di cose attendere ancora un po’ per scoprire se i giocatori avranno la possibilità di vivere la storia di Walter White, da quale punto di vista e, soprattutto, se sarà imperdibile quanto la serie. Alcuni sostengono che il progetto potrebbe continuare le vicende dello show da dove è finito, forse dal punto di vista di Jesse Pinkman (Aaron Paul). L’unica certezza, assolutamente non una sorpresa, è che non sarà distribuito entro l’anno.

Vince Gilligan sta lavorando a un progetto in realtà virtuale su Breaking Bad!

Questa è solo l’ultima di una lunga serie di mosse compiute da Sony per ampliare lo storytelling in realtà virtuale. Secondo un comunicato ufficiale di Andrew House, direttrore esecutivo globale di Sony Interactive Entertainment, la compagnia ha in mente di implementare la realtà virtuale per farla arrivare alla televisione utilizzando, soprattutto, degli showrunner abituati al mestiere. Si sono uniti al team, infatti, anche David Shore (The Blacklist) e Ron Moore (Battlestar Galactica) per provare la tecnologia attualmente disponibile, ma è stato Gilligan, finora, a voler effettivamente costruire qualcosa.

Breaking Bad è una delle serie televisive più di successo di sempre. Le cinque stagioni sono state viste e riviste da milioni di fan e, nel corso di quegli anni, ha vinto due volte l’Emmy per la miglior serie drammatica. I protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul hanno vinto 7 statuette in due. La serie prequel attualmente in onda, Better Call Saul, vede come protagonista Bob Odenkirk.