Red Sparrow: Jennifer Lawrence si separa dalla madre nella clip

Jennifer Lawrence, che in Red Sparrow interpreta una ballerina rossa trasformatasi in spia, è costretta ad abbandonare la madre nella nuova clip del film diretto da Francis Lawrence, che già aveva lavorato con l'attrice premio Oscar negli ultimi tre Hunger Games.

Una nuova clip di Red Sparrow vede Jennifer Lawrence salutare la madre, pronta a intraprendere il proprio addestramento come agente del governo

Nella scene tratta da Red Sparrow, il personaggio interpretato da Jennifer Lawrence sta per giungere, a bordo di un’auto, nella proprietà in cui inizierà il suo difficile percorso per diventare una spia. Mentre si avvicina al suo destino, la ragazza ripensa all’addio con la madre, permettendoci di inoltrarci nell’aspetto emotivo del titolo dopo i tanti promo incentrati sull’aspetto spionistico della storia.

In Red Sparrow, che è stato fra i protagonisti del Super Bowl con un nuovo spot TV, Jennifer Lawrence veste i panni di una prima ballerina russa che, dopo aver visto la propria carriera andare in fumo a causa di un incidente, finisce per essere arruolata dai servizi segreti. Dopo un estenuante addestramento, diverrà l’arma più letale dell’organizzazione, ma quando lei e i suoi cari diventeranno l’obiettivo di una grave minaccia, la protagonista non potrà più fidarsi di nessuno, a parte forse un agente americano della CIA.

Sceneggiato da Justin Haythe (Revolutionary Road), Red Sparrow (QUI il trailer italiano) è stato classificato negli Stati Uniti come Rated R ed è stato accolto all’estero da recensioni contrastanti, che ne hanno esaltato l’estetica a scapito della sostanza. In Italia, il film diretto da Francis Lawrence, che già aveva diretto Jennifer Lawrence negli ultimi tre Hunger Games, esordirà il 1° marzo. Il cast comprende anche Charlotte RamplingJoel EdgertonMatthias SchoenaertsMary-Louise Parker e Jeremy Irons.