Charlotte Rampling in una videointervista de L’altra metà della storia

Ecco Charlotte Rampling e Jim Broadbent in una nuova featurette e clip della pellicola L'altra metà della storia, in uscita nelle sale il 12 ottobre.

Sono state rilasciate una videointervista di Charlotte Rampling e una clip con protagonista Jim Broadbent, relative alla pellicola diretta da Ritesh Batra (Le nostre anime di notte, presentato al Festival di Venezia, e  Lunchbox), L’altra metà della storia (QUI la nostra recensione).

Nella featurette che contiene la videointervista di Charlotte Rampling, vediamo l’attrice spiegare alcuni aspetti della pellicola in cui interpreta Veronica Ford. Secondo la Rampling, L’altra metà della storia è un film che permette di comprendere meglio e scoprire se stessi. L’attrice, inoltre, evidenzia il significato di un qualsiasi oggetto che, improvvisamente, può riemergere dal passato, sconvolgendo la propria vita; e in seguito si sofferma sul carattere e la personalità del suo personaggio.

La clip, dal titolo Nostalgia o ricordi?, presenta il personaggio interpretato da Jim Broadbent, Tony Webster, durante gli anni della scuola. Attraverso la sua voce in fuori campo, Broadbent/Tony narra di non provare particolare nostalgia per quel periodo passato tra i banchi, anche se ricorda con lucidità l’ultimo anno del liceo. Il Tony adulto fa una breve panoramica della sua vita, precisando le differenze tra la gioventù e l’età adulta.

Trama de L’altra metà della storia:

Tony Webster (Jim Broadbent), un uomo divorziato e ormai in pensione, ha una vita abbastanza solitaria e tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca (quell’amico che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati). Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana (Charlotte Rampling), porta Tony a compiere un viaggio nel suo passato, rivisitando i suoi ricordi degli anni giovanili. Nel corso di questo studio personale sul proprio passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?