Red Sparrow: il film con Jennifer Lawrence classificato Rated R

Fra violenza, nudità e linguaggio forte, Red Sparrow si è visto attribuire un Rated R dalla MPAA. Il film vede Jennifer Lawrence nei panni di una ex ballerina russa ora spia costretta a difendere se stessa e i propri cari da una pericolosa minaccia.

Jennifer Lawrence aggiunge un film Rated R alla propria filmografia, con l’action thriller Red Sparrow da poco classificato dalla Motion Picture Association of America.

Il film diretto da Francis Lawrence, che già aveva diretto Jennifer Lawrence nei tre capitoli conclusivi di Hunger Games, è stato proibito ai ragazzi con meno di 17 anni privi di accompagnatore per la rappresentazione di forte violenza, tortura, contenuti sessuali, turpiloquio e nudità esplicita. La storia di Red Sparrow, dopotutto, non intendeva certo essere per i più giovani, con l’ultimo spot TV che già aveva fatto intuire i toni del titolo.

In Red Sparrow, tratto dall’omonimo romanzo di Jason Matthews, adattato per il grande schermo da Justin Haythe (Revolutionary Road), Jennifer Lawrence interpreta una prima ballerina russa che dopo aver visto andare in frantumi la propria carriera, viene arruolata per diventare un’arma dei servizi segreti. La ragazza diviene una delle spie più letali dell’organizzazione, ma quando lei e i suoi cari finiscono nel mirino di qualcuno, un agente americano della CIA sembra essere l’unico in gradi di poterla aiutare. Per la Lawrence, questo non è il primo film a essere classificato Rated R, con Il lato positivo – Silver Linings Playbook e madre! che già erano andati incontro allo stesso destino.

Red Sparrow (QUI il trailer italiano) debutterà nelle nostre sale il 1° marzo. Nel cast troviamo anche Joel EdgertonMatthias SchoenaertsCharlotte RamplingMary-Louise Parker e Jeremy Irons.