Ready Player One: T.J. Miller racconta il suo personaggio e rivela nuovi dettagli

L'attore T.J. Miller racconta alcuni nuovi dettagli sul suo personaggio e sulla storia del film di Steven Spielberg Ready Player One

T.J. Miller è meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie HBO Silicon Valley o per aver interpretato Jack Miller – l’amico barista – in Deadpool al fianco di Ryan Reynolds, ruolo che riprenderà nel secondo capitolo del franchise. Miller ha anche ottenuto un ruolo principale nell’attesissimo prossimo film di Steven Spielberg, l’action movie distopico Ready Player One.

In Ready Player One, un gruppo di video-giocatori ossessionati da un MMO chiamato OASIS: dopo la morte del leggendario designer del gioco, questi decidono di competere l’uno contro l’altro per trovare l’ultimo easter egg del creatore. Il film si basa su un romanzo di Ernest Cline e, oltre a T.J. Miller, vede nel cast Simon Pegg, Mark Rylance, Olivia Cooke e Ben Mendelsohn.

In un’intervista con Fandango, Miller ha discusso di alcuni dettagli del suo personaggio in Ready Player One, rivelando di essere l’unico personaggio principale del film a non essere presente anche nel libro:

“Non sono nel libro. Alcuni punti della trama sono differenti, ma sono l’unico personaggio nuovo. Interpreto i-R0k e, fondamentalmente, sono una specie di divertente, più o meno, Boba Fett. In OASIS, sono un giocatore migliore di Aech o Daito o di tutti quei tizi. Sono il miglior cacciatore di taglie, ma lavoro in freelance. Mentre tutti i Sixers lavorano per IOI e Sorrento [Mendelsohn], io devo essere commissionato e il mio prezzo è molto alto per trovare le persone nel gioco e ucciderle o farle morire di fame”.

Miller ha poi parlato di qualcosa che ha in comune con il suo personaggio, i-R0k, in Ready Player One e del suo amore per Boba Fett, personaggio di Star Wars al quale si è ispirato:

“Il mio personaggio nel film vuole essere Boba Fett. È il suo eroe, il suo idolo, che non è una cosa molto distante da qualunque fan di Star Wars, me incluso. Ho cercato di imitare la sua voce e nei film originali, parla solamente 4 o 5 volte. Per questo penso sia un personaggio davvero divertente”.