Park Seo-joon: la star di Parasite lascia la Corea per girare un film Marvel
Tra i volti di Parasite e di drama coreani quali Record of Youth, Park Seo-joon è pronto a una nuova esperienza in un film Marvel.
Apparso nel film premio Oscar Parasite, Park Seo-joon ha lasciato la Corea per girare un nuovo film dell’MCU
Si è lasciato la propria patria alle spalle, Park Seo-joon, con l’agenzia dell’attore che ha ufficialmente annunciato la prossima partecipazione della star coreana a un film Marvel Studios. Secondo il comunicato, presto saranno svelati ulteriori dettagli sul coinvolgimento della produzione hollywoodiana, che potrebbe corrispondere a The Marvels.
Già quest’estate, infatti, su IMDb era possibile individuare il nome di Park Seo-joon nel cast del sequel di Captain Marvel, atteso per il 2022, le cui riprese sono già iniziate. Il cinecomic sarà un proseguimento della serie Ms. Marvel, disponibile a fine anno su Disney+, e vedrà tra i propri volti Brie Larson (nuovamente nei panni di Carol Danvers), Iman Vellani e Teyonah Parris. Confermato anche l’interprete del villain ovvero Zawe Ashton, il cui personaggio rimane tuttavia ancora un mistero; molto probabile inoltre un ritorno di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, come lo stesso attore ha fatto intuire in una precedente intervista.
Leggi anche – Nella serie Moon Knight apparirà anche Bruce Banner?
La regia di The Marvels è nelle mani di Nia DaCosta, regista che ha recentemente visto approdare nelle sale statunitensi il suo Candyman, remake dell’horror datato 1992. La sceneggiatura è nelle mani di Megan McDonnell, già nota alle produzioni Marvel, avendo firmato due episodi della serie WandaVision.
Per Park Seo-joon, questa esperienza sarà la prima in un lungometraggio di produzione statunitense. In passato, l’interprete ha preso a numerose serie coreane, fra cui Record of Youth, giunto su Netflix, ma al di fuori del Paese natale è noto principalmente per Parasite, film di Bong Joon-ho che nel 2020 ha conquistato il Premio Oscar come miglior film.