John Boyega sta scrivendo un film di supereroi tutto suo

Con la sua compagnia, John Boyega sta scrivendo un film di supereroi che dovrebbe distaccarsi dai cinecomic che siamo abituati a vedere.

Attore sempre più presente a Hollywood, John Boyega ha molti progetti nel suo futuro, soprattutto ora che ha lanciato la sua casa di produzione, la UpperRoom Productions.

A fine anno, la star tornerà a vestire i panni di Finn in Star Wars: Gli Ultimi Jedi in una delle saghe più famose di sempre e l’anno prossimo sarà protagonista del sequel Pacific Rim – La rivolta. Ma dopo guerre spaziale e combattimenti fra robot e mostri giganti, John Boyega ha in mente un film di supereroi tutto suo. L’attore è stato intervistato in Australia da Collider e ha svelato di aver scoperto il piacere della scrittura. “Mi piace creare i miei mondi e personaggi personali” ha spiegato John Boyega, il quale ha sottolineato una predilezione per il genere con supereroi.

Ma la star spiega che lui e la sua squadra hanno in mente un film diverso da quello a cui sono abituati i fan di Marvel e DC. “Pensiamo che ci sia un altro modo per farlo” continua John Boyega. “Non sarà quello a cui siete abitati, ve lo assicuro. [ride] Metteremo lo spandex da parte e faremo una nuova versione.” Con tutti i cinecomic in cantiere fra Marvel Studios, DC Films, 20th Century Fox e chi più ne ha più ne metta, per non parlare delle serie TV, i progetti dedicati ai supereroi crescono sempre più e, in questi casi, la varietà diventa quantomai fondamentale. Lo stesso Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha dovuto rispondere alle critiche di alcuni fan secondo cui i titoli dell’MCU sarebbero realizzati con lo stampino. Per scoprire se John Boyega riuscirà a portare aria fresca in questo genere, non ci resta che seguire gli sviluppi del suo progetto.

Fonte: Collider