Pacific Rim – La rivolta: l’esordio al Box Office sarà inferiore all’originale?

Legendary aveva qualche dubbio sulla realizzazione di Pacific Rim - La rivolta e le proiezioni degli incassi non renderanno felici i produttori. Sembra che il sequel di Steven S. DeKnight porterà a casa molto meno del film precedente diretto da Guillermo del Toro.

Nonostante la roboante campagna marketing, Pacific Rim – La rivolta potrebbe deludere al botteghino, incassando molto meno del precedente capitolo diretto da Guillermo del Toro.

Abbiamo da poco visto un nuovo trailer ufficiale e molti fan dei film sui Kaiju si sfregano le mani, ma secondo BoxOfficePro, il debutto di Pacific Rim – La rivolta non sarà all’altezza del titolo originale. Quest’ultimo si è rivelato un buon investimento, avendo incassato nel mondo oltre 400 milioni di dollari, nonostante il budget non indifferente pari a $190 milioni. Dopo qualche esitazione, Legendary ha approvato il sequel, costato circa 40 milioni in meno, ma le stime non giocano a favore della scommessa fatta.

Sembra infatti che Pacific Rim – La rivolta sia destinato a portare a casa solamente $20 milioni negli Stati Uniti, in confronto ai 37 milioni intascati dal predecessore. Oltre all’esordio debole, si prevede che il film non sarà in grado di resistere stoicamente al Box Office, concludendo la sua corsa in patria con meno di $50 milioni, circa metà di quanto registrato dal film di Guillermo del Toro, fermatosi a $101,8 milioni. Se i pronostici si riveleranno attendibili, è probabile che non vedremo mai l’universo condiviso che la compagnia sembrava avere in mente, sebbene la salvezza potrebbe giungere dai mercati internazionali, soprattutto quelli esteri, molto propensi al genere in questione.

Con Del Toro inizialmente ricontattato per dirigere, Pacific Rim – La rivolta vede infine alla regia Steven S. DeKnight, showrunner per Netflix di Daredevil (il regista messicano è comunque coinvolto come consulente e produttore esecutivo). La storia seguirà John Boyega nei panni di un pilota di Jaeger, enormi robot pronti a salvare l’umanità dall’ennesimo attacco dei mostri che hanno trovato un varco verso la nostra dimensione. Nel cast del film troveremo anche Scott Eastwood e Rinko Kikuchi , rispettivamente collega e sorella del protagonista. L’uscita in Italia è fissata al 1° marzo.

[amazon_link asins=’B017AK1WUE,B013CEYJWU,8865461829,B0741DWSZY,1781168180′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e423c17b-e7b3-11e7-91c8-2bf7df35326f’]