Pacific Rim: un crossover con King Kong e Godzilla è possibile

Secondo il regista Steven S. DeKnight, un futuro crossover tra l'universo di Pacific Rim e quello di King Kong e Godzilla è una concreta possibilità

Pacific Rim: La rivolta trasporterà il suo pubblico nel mondo futuristico di Guillermo del Toro dove l’umanità è in guerra con il Kaiju. Tuttavia, con i mondi cinematografici condivisi che crescono in popolarità un certo numero di fan si sono domandati se il franchising potesse entrare a far parte del Monsterverse della Legendary Pictures, che attualmente è costituito dai nuovi film di Godzilla e King Kong. Considerando che i film di Pacific Rim rappresentano una guerra tra mostri colossali e robot giganti gestiti da esseri umani, un crossover tra i franchise sembra una perfetta forma per continuare a raccontare le loro storie e il regista Steven S. DeKnight ha rivelato a Collider che l’idea è stata discussa. DeKnight ha rivelato che la possibilità di un crossover tra l’Universo di Pacific Rim e quello di Godzilla e King Kong è già stato oggetto di discussione per un possibile terzo film del franchise:

Non direi che c’è un Easter Egg, ma c’è stata molta discussione su quella possibilità di fare un crossover. Guarda, credo che sarebbe fantastico avere l’Universo di Pacific Rim che aderisce a quello dei mostri della Legendary, sembrerebbe un passo naturale. E parte del grande piano globale dopo il terzo film che abbiamo parlato è che potrebbe accadere, è sempre una possibilità. Non è certo una certezza; è solo teorico a questo punto, ma come fan, mi piacerebbe vedere una cosa del genere.

La prospettiva di guardare lo Jaeger che affronta un Kaiju è abbastanza emozionante in sé e per sé, ma si può immaginare che lo show diventi due volte più sorprendente se si coinvolgono alcuni dei mostri iconici della storia del cinema. Vorreste vedere il franchise di Pacific Rim: La rivolta entrare a far parte di quello di Godzilla e King Kong nel Monsterverse? Il film, nel frattempo, arriverà nei nostri cinema il 1 marzo 2018.