Once Upon a Time in Hollywood: “DiCaprio-Pitt come Newman-Redford”

Salito sul palco del CinemaCon per parlare del suo Once Upon a Time in Hollywood, Quentin Tarantino ha anticipato che la dinamica fra Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sarà degna di Robert Redford e Paul Newman. Nel film dovremmo vedere anche Margot Robbie nei panni di Sharon Tate

Il nono film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che secondo il regista avranno la dinamicità di Paul Newman e Robert Redford

Quentin TarantinoLeonardo DiCaprio sono saliti sul palco del CinemaCon per presentare Once Upon a Time in Hollywood, targato Sony Pictures. Il film vedrà DiCaprio fare coppia con Brad Pitt e secondo Tarantino i due formeranno “il più eccitante duo dinamico di star dai tempi di Paul Newman e Robert Redford.” Pur non slacciandosi sulla trama, il cineasta ha parlato delle atmosfere del titolo, che sarà ambientato “all’apice dell’esplosione controculturale”, “nel periodo della rivoluzione hippie” e “all’apice della nuova Hollywood.”

Anche Leonardo DiCaprio ha parlato al microfono, svelato che pur non avendo ancora girato nemmeno una scena, è sicuro che con Once Upon a Time in Hollywood, Quentin Tarantino ci “trasporterà in un’epoca diversa [con] una delle sceneggiature più incredibili” che abbia mai letto. Oltre agli attori citati, è probabile che nel cast vedremo il fedelissimo Samuel L. Jackson, mentre Margot Robbie è stata annunciata in trattative per interpretare Sharon Tate.

Pur non essendo focalizzato su quella vicenda, Once Upon a Time in Hollywood racconterà anche dell’omicidio della Tate per mano della Manson Family; Quentin Tarantino ha inoltre svelato che nel film avrà un ruolo la figura di Roman Polanski, marito dell’attrice uccisa. Sony Pictures porterà il titolo nelle sale il 9 agosto 2019.