The Old Man and the Gun: primo sguardo all’ultimo film di Robert Redford

Fox Searchlight distribuirà The Old Man and the Gun a partire dal prossimo 5 ottobre, nel bel mezzo della stagione dei premi.

Primo sguardo a The Old Man and the Gun, il film in cui David Lowery dirige l’ultima performance cinematografica di Robert Redford

Fox Searchlight ha avuto un’incredibile stagione degli Oscar 2017-18 grazie ai premi ricevuti da Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e al vincitore del miglior film La forma dell’acqua e ora lo studio sta puntando lo sguardo verso la prossima pellicola competitiva. The Old Man and the Gun di David Lowery uscirà nelle sale cinematografiche ad ottobre, nel bel mezzo della stagione dei premi. La data suggerisce un debutto in un festival del cinema d’autunno a Venezia, Telluride o TIFF.

The Old Man and the Gun è degno di nota soprattutto perché vede Robert Redford in quella che dovrebbe essere la sua performance finale. L’attore ha annunciato il suo ritiro nel 2016, dicendo di avere ancora due progetti di recitazione da portare a termine, prima di dire ufficialmente “addio a tutto ciò.” Il primo progetto, Le nostre anime di notte, ha debuttato su Netflix lo scorso autunno, e il secondo è il film di Lowery .

Il film vede come protagonista Redford nella vera storia di Forrest Tucker, sfuggito alla prigione all’età di 70 anni dopo aver compiuto una serie di rapine senza precedenti. Casey Affleck, che si è ricongiunto con Lowery dopo il film amato dalla critica della scorsa stagione A Ghost Story, interpreta il detective che diventa ossessionato da Tucker, mentre Sissy Spacek è l’amore della vita di Tucker. Il film segna la seconda collaborazione tra Lowery e Redford dopo la pellicola Disney Pete’s Dragon. Qui sotto potete vedere le prime immagini ufficiali di The Old Man and the Gun: