On the Basis of Sex: primo sguardo a Felicity Jones come Ruth Bader Ginsburg

Prima immagine di Felicity Jones nei panni di Ruth Bader Ginsburg per On the Basis of Sex, il film per la regia di Mimi Leder

Participant Media ha annunciato che la produzione ha avuto inizio, per il film On the Baiss of Sex, le cui riprese sono iniziate a Montreal, Québec. L’attrice nominata alll’Oscar Felicity Jones (Rogue One: A Star Wars Story, La Teoria di Tutto, Like Crazy) è pronta a interpretare Ruth Bader Ginsburg con Armie Hammer (Call Me By Your Name, Free Fire), che interpreterà suo marito Martin. Justin Theroux (La ragazza del treno, The Leftovers) si è unito al cast accanto alla vincitrice dell’Oscar Kathy Bates (Misery non deve morire, Disjointed, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno) il candidato all’Oscar e il vincitore del Golden Globe Sam Waterston (The Killing Fields, Law & Order), Jack Reynor (Detroit), Stephen Root (Get Out), e Cailee Spaeny (l’imminente Pacific Rim: Uprising).

La vincitrice di molti Emmy Award Mimi Leder (Deep Impact, The Leftovers) sta dirigendo uno script del nipote di Ginsburg, Daniel Stiepleman. Robert Cort sta producendo, Media partecipa al finanziamento e Jeff Skoll e Jonathan King do Participant sono produttori esecutivi. Karen Loop e Betsy Danbury serviranno anche come produttori esecutivi.

on the basis of sex

Il film racconta una vera e propria storia ispiratrice e ricca di spirito che segue il giovane avvocato Ruth Bader Ginsburg, mentre si riunisce con il marito Marty per portare un caso innovativo davanti alla Corte Suprema e rovesciare un secolo di discriminazione di genere. La pellicola debutterà nelle sale nel 2018 in linea il 25 ° anniversario del Justice Ginsburg sulla Corte Suprema.

“La nostra storia di Ruth Bader Ginsburg risuona in me a tanti livelli: dalla partnership ispiratrice che ha trovato nel suo matrimonio, nel superare le avversità come donna e nello scoprire la forza della propria voce, al suo impegno empatico nei confronti coloro che hanno avuto bisogno di una parola, indiependentemente dal loro genere, razza, stato o credenza religiosa “, ha detto Leder. “In questi tempi tumultuosi, le storie di questo tipo parlano al cuore dell’umanità e ci ricordano ciò che significa perseguire l’ amore e la compassione come strade da percorrere”.

Cort ha dichiarato:

On the Basis of Sex illumina un punto di vista sulla storia di origine della Justice Ruth Bader Ginsburg. Crediamo che la sua lotta per i diritti delle donne e la sua straordinaria relazione con suo marito e la sua famiglia possano ispirare il pubblico cinematografico di tutto il mondo”.