Nicole Kidman su Aquaman: “non chiamatemi sirena, sono una regina”

Nicole Kidman dice la sua sul personaggio che interpreta in Aquaman: non interpreta una sirena, ma la regina di Atlantide, con la corona e lo sguardo truce.

Nicole Kidman ha rivelato quello che potremmo aspettarci dal suo ruolo in Aquaman. L’attrice interpreterà la regina di Atlantide e la madre di Arthur Curry, ma non azzardatevi a chiamarla sirena.

L’anno scorso è stato confermato che Nicole Kidman apparirà in Aquaman nei panni della madre di Arthur Curry, nonché regina di Atlantide. Sono sorte, in seguito, diverse storie sull’origine di Curry che avrebbero coinvolto anche la sua genitrice: alcuni immaginano la sua morte durante la nascita di suo figlio, altri la immaginano esiliata da Atlantide dal re Trevis.

Il film vedrà Arthur Curry tentare di fermare una guerra tra gli abitanti di Atlantide e il resto del mondo. Non è stato però rivelato il modo in cui la Kidman entrerà in scena, ma l’attrice ha precedentemente rivelato che Atlanna sarà una “guerriera del mare” femminile.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, durante la promozione del suo nuovo film, The Killing of a Sacred Deer, al TIFF, l’attrice ha rivelato nuovi elementi sulla regina di Atlantide.

“Dovrei essere una sirena. Dovrei essere una Regina. Dovrei indossare una corona. Dovrei posizionarmi su una roccia cospargendola con i miei capelli e il sangue e questo mi piace. Non sono una sirena, non ho una coda, Ho una corona e particolare modo di guardare. Sono una Regina.”

L’attrice descritto se stessa su di una roccia con del sangue; questo probabilmente significa che è coinvolta in combattenti contro le forze di Atlantide o contro gli eserciti umani. Non è la prima volta che la Kidman recita in un film tratto da fumetti, dato che ha recitato in Batman Forever del 1995. Naturalmente, la dottoressa Chase Meridian era poco più che una ragazza in difficoltà, mentre la regina Atlanna sarà una vera forza della natura.

Aquaman è attualmente in produzione. Il cast è composto da Jason Momoa che interpreta il protagonista, Amber Heard nei panni di Mera, Nicole Kidman aka Atlanna, Willem Dafoe che interpreterà Nudis Vulko, Dolph Lundgren che sarà Nereu e Yahya Abdul-Mateen II in Black Manta.