Aquaman – l’attore Ludi Lin: “Sarà Star Wars sott’acqua”

L'attore del film su Aquaman ha paragonato il solo movie sull'eroe acquatico ad una sorta di Star Wars sottomarino

La star di Aquaman Ludi Lin ha paragonato il prossimo film con protagonista Jason Momoa a Star Wars. Non si sa ancora molto per quanto riguarda la trama del progetto di James Wan, ma il film sarà collocato temporalmente dopo gli eventi di Justice League – dove il re dei sette mari è destinato a unire le forze con i supereroi più grandi del DC Extended Universe nel tentativo di salvare il mondo da Steppenwolf e dalla sua legione di Parademoni. Ciò detto, possiamo ancora aspettarci che il film ci darà qualche cenno sulla storia originaria di Arthur Curry che lo ha portato alla sua posizione di sovrano di Atlantide.

Come parte della costruzione mondiale del progetto DCEU, Aquaman avrà la sua parte equa di nemici e alleati. Il Murk interpretato da Ludi Lin presumibilmente cadrà all’ultimo round come leader degli Uomini della Guerra, l’esercito di prima linea di Atlantide. Ma la sua origine del fumetto lo dipinge come qualcuno che cambia schieramento, dato che in principio aveva appoggiato il fratello di Aquaman, Orm anche conosciuto come il cattivo ingannevole Meastro dell’Oceano – che nel film verà interpretato da Patrick Wilson.

Parlando ad un’emittente radio canadese, Kiss Radio (via CBR) l’attore ha condiviso alcune informazioni riguardanti il film, a cominciare da qualche indizio per quanto riguarda il suo personaggio:

“Murk ha attraversato alcuni cambiamenti … come il Black Ranger. Mi piace quando la gente mi colpisce… perché allora mi dà la possibilità di cercare di uscire dalla situazione. Se metti davanti a me un muro, voglio provare a romperlo. Quindi, questo è Murk [e] credo che sarà molto diverso dalla concezione originale. Ma sarà anche molto interessante. È stato un piacere lavorare con alcune persone incredibili “.

Aquaman: Ludi Lin parla del suo ruolo nel film di James Wan

Lin ha continuato a parlare di Aquaman nel suo complesso e di come pensa che si differenzi da altre proprietà DCEU. Per portare avanti il suo punto di vista sul fatto che il film sia stato diviso, lo ha paragonato alla famosa opera spaziale:

“Il fatto è che c’è tanto di Aquaman che ho visto filmare finora … c’è tanto in questo film. La differenza tra Aquaman e gli altri supereroi dell’Universo DC è che esiste quasi in un mondo diverso. James Wan, il nostro regista, è incredibile. Ha descritto la sua visione come una sorta di Star Wars sott’acqua perché lo è! Tutta la fisica è diversa, le armi sono diverse, i personaggi sono davvero unici. È davvero un film incredibile.”