Nuovi Mutanti: Maisie Williams e Anya Taylor-Joy nel cast dello spin-off

Maisie Williams e Anya Taylor-Joy firmano per entrare nel cast di Nuovi Mutanti, spin-off degli X-Men diretto da Josh Boone.

La presenza di Maisie Williams era stata confermata dal regista, ma ora sappiamo che l’attrice ha firmato per essere in Nuovi Mutanti, e con lei Anya Taylor-Joy.

Lo spin-off degli X-Men si concentrerà sulle avventure di un gruppo di adolescenti guidati dalla rabbia. Una nuova generazione di mutanti, con gli altri attori più anziani ormai a fine contratto. Nuovi Mutanti venne creato nel 1980 da Chris Claremont e Bob McLeod, e fu il primo spin-off fumettistico dedicato agli allievi del Professor X.

Maisie Williams, nota alla maggior parte di voi per il ruolo di Arya Stark ne Il Trono di Spade, interpreterà Wolfsbane, una ragazza che lotta per riconciliare le sue credenze religiose con il suo potere di trasformarsi in un lupo.

Anya Taylor-Joy, sempre più lanciata dopo The Witch e Split, sarà invece Magik, ragazza che ha imparato la stregoneria e dotata di dischi con cui teletrasportarsi. Fra le altre cose, è anche la sorella di Colossus, apparso in Deadpool.

Nuovi Mutanti: Maisie Williams e Anya Taylor-Joy nel cast dello spin-off

Il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Knate Gnawley e ai suoi vecchi collaboratori Scott Neustadter e Michael H. Weber. A parte questo e che le riprese inizieranno in estate, poco altro conosciamo riguardo X-Men: Nuovi Mutanti. Basandoci sulla Demon Bear Saga, a cui lo spin-off dovrebbe ispirarsi, ci aspettiamo di vedere in azione i mutanti Mirage, Wolfsbane, Sunspot, Cannonball, Magik, Dani Moonstar e Warlock. È possibile inoltre che anche il Professore X di James McAvoy si faccia vedere in qualche modo.

X-Men: Nuovi Mutanti uscirà nelle sale cinematografiche il 18 aprile 2018.