Morena Baccarin vorrebbe essere la prima James Bond donna

Morena Baccarin è stanca d'interpretare personaggi passivi o interessi amorosi dei personaggi secondari, ma vorrebbe diventare a tutti gli effetti un'attrice action. Tra i sogni della Baccarin rientra anche quello di essere la prossima Jane Bond, la versione femminile di James Bond.

Morena Baccarin, maggiormente nota per i suoi ruoli nel franchise di Deadpool e nella serie tv Gotham, ha dichiarato che vorrebbe essere la prima donna a interpretare la celebre spia James Bond

In Bond 25 Daniel Craig interpreterà per l’ultima volta il celebre agente segreto creato dalla penna di Ian Fleming; per tale motivo gli occhi sono già puntati al prossimo attore (o attrice) che ricoprirà il leggendario ruolo di James Bond. Tra i tanti nomi gettati nel ring, oltre a quelli già precedentemente menzionati come Tom Hardy, Tom Hiddleston, e Idris Elba, se ne aggiunge un altro: Morena Baccarin, che vedremo prossimamente in Deadpool 2 nei panni di Vanessa.

In una recente intervista con CinePop, l’attrice ha espresso la sua frustrazione nell’interpretare sempre personaggi passivi o gli interessi amorosi di personaggi principali, rivelando di voler diventare un’attrice action. La Baccarin ha confessato che uno dei suoi più grandi sogni, oltre a vestire i panni delle villain Catwoman e Poison Ivy sul fronte cinecomic, è interpretare Jane Bond, la versione femminile di James Bond: “Dovrei essere io, anzi devo a tutti i costi. Ho bisogno di allenarmi per la parte“.

Non è la prima volta che si parla di una versione femminile dell’agente, dato che più volte i produttori Barbara Broccoli e Michael G Wilson hanno dichiarato che non c’è nessun motivo per cui il prossimo Bond non possa essere una donna o una persona di colore.

Tags: James Bond