Mission: Impossible 6 – stop alle riprese dopo l’infortunio di Tom Cruise

Sembrava che le conseguenze per Tom Cruise dopo l'incidente sul set di Mission: Impossible 6 fossero poche, purtroppo non è così

Un nuovo comunicato ufficiale dalla produzione di Mission: Impossible 6 annuncia l’interruzione momentanea dei lavori a causa del recente infortunio del suo protagonista Tom Cruise sul set (QUI tutti i dettagli). Il franchise è diventato celebre al grande pubblico per l’azione al cardiopalma e i rocamboleschi numeri di stunt-men e attori: Cruise stesso si è sempre rifiutato di utilizzare una controfigura per le scene più rischiose.

Le riprese di Mission: Impossible 6 erano cominciate lo scorso aprile a Parigi, dove Cruise aveva ripreso i panni di Ethan Hunt e, da allora, si erano spostate in diverse location, tra cui India, Zelanda, Norvegia e Londra, dove è accaduto l’incidente. Secondo le note di regia dal set, l’attore stava filmando un salto da un palazzo ad un altro quando, sfortunatamente, dopo aver calcolato male le distanze, ha colpito molto forte uno dei muri dell’edificio. Nonostante abbia inizialmente cercato di continuare le riprese, poco dopo Tom Cruise è stato assistito dallo staff che ha deciso di interrompere i lavori.

Sembrava che Cruise non avesse effettivamente riportato grossi danni durante l’incidente, ma secondo il The Sun UK, la produzione di Mission: Impossible 6 ha deciso comunque di fermarsi per qualche tempo per verificare l’entità dell’infortunio: in fondo certi eventi non sono da sottovalutare. Una fonte interna alla produzione ha dichiarato:

“L’infortunio è peggiore di quanto si pensasse all’inizio. Tom si è fatto davvero male e avrà bisogno di alcuni mesi per recuperare. È la star del film e tutto ruota attorno a lui. I capi non hanno avuto altra scelta che posporre le riprese”.

Tra le azioni più spericolate di Cruise nel franchise di Mission: Impossible, lo ricordiamo appeso al Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo, in Protocollo Fantasma e attaccato ad un aereo in Rogue Nation. Tom Cruise, o chi per lui, non ha voluto commentare l’incidente, così come non è ancora intervenuta la Paramount Pictures. I fan sanno solo di doversi preparare ad attendere ancora un po’ l’uscita del film: è molto probabile che Mission: Impossible 6 – prima programmato per l’estate del prossimo anno – venga rimandato.