Dumbo: Eva Green in trattative per il live-action di Tim Burton

Tim Burton tornerà a collaborare con la Disney dirigendo il live-action di Dumbo. Il regista potrebbe però riunirsi a un’altra vecchia conoscenza: Eva Green.

Secondo Deadline, sia lo studio che il regista vorrebbero a bordo l’attrice, che sarebbe “in trattative” per unirsi al cast. Pur non sapendo con certezza di che personaggio si tratterà, il sito è sicuro che si tratterà di uno dei tre ruoli adulti principali.

Precedentemente, Will Smith ha rifiutato una parte nel film, mentre più di recente, pare che Tom Hanks sia stato avvicinato per interpretare il villain. A riguardo, però, non c’è nessuna conferma.

Dumbo: Eva Green in trattative per il live-action di Tim Burton

Se le trattative andassero a buon fine, questa sarebbe la terza collaborazione fra Eva Green e Tim Burton: i due hanno lavorato insieme nel 2012 in Dark Shadows e lo scorso anno in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Tra i prossimi progetti dell’attrice troviamo Euphoria EmilieD’après une histoire vraieVita & Virginia.

Il film Dumbo segue una lista di live-action Disney che comprende Il libro della Giungla, Maleficent e CenerentolaLa Bella e la Bestia, prossimo film a debuttare nelle sale, sarà nei cinema a partire dal 16 marzo.

La Bella e La Bestia vede Emma Watson nei panni di Belle; Dan Stevens come la Bestia; Luke Evans interpreta Gaston: il bello, ma superficiale abitante del villaggio che corteggia Belle. Troviamo ancora il premio Oscar Kevin Kline come Maurice: l’amabile padre di Belle e Josh Gad come Lefou, il buffo braccio destro di Gaston. Il film vede anche Ewan McGregor come Lumière, Gugu Mbatha-Raw come Plumette, Ian McKellen come Cogsworth, Stanley Tucci come Cadenza, Audra McDonald come Garderobe, e Emma Thompson come la signora Potts.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon e prodotto dai candidati all’Oscar David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi.

Tags: Tim Burton