Tim Burton su Beetlejuice 2: “amo il personaggio, non escludo nulla”

Durante la presentazione a Roma del suo ultimo film Tim Burton ha parlato di un possibile Beetlejuice 2, sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello del 1988. Tutti i fan di Tim Burton e del film nello specifico sperano infatti che prima o poi arrivi un sequel, coem d’altro canto è stato per altre pellicole di culto!

Per quanto ne sappiamo, il cast originale – Michael Keaton e Winona Ryder – farebbe parte volentieri del progetto, ma Tim Burton sembra scettico. Può anche darsi che stia già covando qualcosa e che per scaramanzia abbia deciso di non svelare troppo.

“La mia regola è quella di non parlare di film futuri” – ha detto in conferenza – “In passato mi è successo di parlare dei miei progetti e poi puntualmente i film sono stati cancellati. Lo saprete solo quando sarò sul set!”

In ogni caso il regista non ha nascosto il suo amore per il personaggio principale, che ha detto di adorare. Secondo Tim Burton è uno dei migliori personaggi e certo non esclude la regia di Beetlejuice 2 ma “se deve accadere accadrà… staremo a vedere. […] Non dimenticare il miglior film che abbia mai fatto, Superman!”, ha detto ridendo.

Tirando le somme, Tim Burton non ha detto nulla di certo sul film, ma ha sicuramente tenuto accesa la fiamma della speranza. Il fatto che sia uno dei suoi personaggi preferiti e che il cast sia disposto a tornare è già un passo avanti!

Beetlejuice – Spiritello porcello (Beetlejuice) vede nel cast Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse. La trama ruota intorno a una coppia recentemente deceduta che cerca l’aiuto dell’odioso “bio-esorcista” Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppie metropolitani di New York.

La pellicola si aggiudicò l’Oscar al miglior trucco del 1989, conquistando inoltre un notevole successo di pubblico e critica.

Tags: Tim Burton