Spider-Man: Homecoming – il regista rivela la relazione tra Iron Man e Peter Parker

È noto da mesi che Iron Man farà parte delle vicende di Spider-Man: Homecoming, ma il secondo trailer del primo film del Marvel Cinematic Universe dedicato a Spider-Man ha chiarito che Tony Stark farà poco più di un semplice cameo.

Tuttavia, il rapporto di Iron Man e Spider-Man sembra essere al centro stesso di Spider-Man: Homecoming.

Sembra naturale che Iron Man diventi un mentore per il giovane Spider-Man, ma forse è Iron Man, che ha davvero bisogno di una guida.

“Bisogna pensare alle implicazioni di quello che ha fatto in Civil War, che è stato prelevare questo quindicenne ignaro e portarlo in Germania per imbarcarsi in questa avventura folle,” ha detto il regista di Spider-Man: Homecoming Jon Watts in un’intervista con Fandango.

“E poi alla fine lo scarica semplicemente mentre lui continua la sua parte della storia. Ci sono un sacco di ripercussioni in questo. Si tratta di un primo passo verso Tony come una sorta di mentore? A lui va bene questa cosa? Ha mai visto se stesso in un tale ruolo? O è lui quello che ha bisogno di un mentore lungo il suo percorso? Penso che sia un aspetto molto interessante della personalità di Tony Stark che si arriva a scoprire nel suo rapporto con Peter.”

Cosa ne pensate di questa possibile lettura invertita del rapporto tra Spider-Man e Iron Man in Spider-Man: Homecoming? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul film!

Il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe in Spider-Man: Homecoming ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo.

Diretto da Jon Watts, il cast di Spider-Man: Homecoming è composto da Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il  6 luglio 2017, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tags: Spider-Man