Meg: il film sullo squalo gigante avrà un sequel se il primo “andrà bene”

Steve Alten, autore del romanzo da cui è stato tratto Meg, è sicuro che il film con Jason Statham avrà dei sequel se il primo avrà successo al botteghino.

Notizie promettenti per i fan di film sugli squali che attendono l’arrivo del film Meg con ansia.

Come sappiamo, i soldi contano molto nell’industria cinematografica. Basti pensare che l’uscita di 47 metri, recente film ambientato nelle profondità degli abissi, è stata possibile grazie al successo economico di Paradise Beach – Dentro l’incubo, altro film sui giganteschi predatori marini uscito lo scorso anno per la regia di Jaume Collet-Serra.

Detto questo, con Meg che si prepara ad arrivare nelle sale il prossimo anno, è possibile che il progetto possa dar vita a un sequel? Secondo Steve Alten, autore del romanzo da cui il regista Jon Turteltaub ha tratto l’adattamento, assolutamente sì. Dipenderà però dal successo del film in uscita:

“Riguardo i sequel di Meg, assolutamente sì. Se il film va bene, ci saranno dei sequel. Ovviamente, questo vale per qualsiasi film di successo a Hollywood.”

Meg: il film sullo squalo gigante avrà un sequel se il primo “andrà bene”

Se vi preoccupa il materiale da cui trarre ispirazione, quello non sarebbe certo un problema. Alten è infatti arrivato al quinto capitolo della serie letteraria sullo squalo assassino è ora al lavoro sul sesto libro, Generations, sequel diretto di Nightstalkers.

Perciò, un brindisi ai franchise cinematografici! Per vedere Meg sul grande schermo, dovremo attendere il 10 agosto 2018. Il cast del film comprende Jason Statham, Jessica McNamee, Ruby Rose e Cliff Curtis.