Jason Statham parla di Meg: “È Lo Squalo che incontra Jurassic Park”

Jason Statham sarà protagonista nel 2018 di uno shark-thriller epico intitolato Meg. L'attore, che sarà affiancato da Ruby Rose nel film, ha parlato in una recente intervista dei lungometraggi che hanno ispirato la produzione.

In una recente intervista al Jim & Sam Show, Jason Statham ha parlato di Meg. Il film sarà distribuito nelle sale ad Agosto 2018. Nel cast dello shark-thriller troviamo anche Cliff Curtis, Rainn Wilson, Ruby Rose e Winston Chao. Ma anche Page Kennedy, Jessica McNamee, Ólafur Darri Ólafsson, Robert Taylor, Sophia Shuya Cai e Masi Oka.

Jason Statham parla di Meg: “È Lo Squalo che incontra Jurassic Park”

L’attore ha dichiarato:

Ho appena girato un film su uno squalo. È un incrocio tra, direi, Lo squalo e Jurassic Park. Si è scoperto veramente buono. Voglio dire, a quanto pare! Non lo sapremo fin quando non lo vedremo.

Sulla base del best-seller di Steve Alten del New York Times, il film sullo squalo preistorico sarà diretto dal regista de Il Mistero dei Templari (National Treasure) Jon Turteltaub da una sceneggiatura di James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man, Independence Day: Rigenerazione). Lorenzo di Bonaventura e Colin Wilson produrranno il film per la Warner Bros.

La pellicola segue le vicende di un subacqueo ed esploratore marino, la cui carriera militare finisce in disgrazia dopo che lui e la sua squadra si trovano ad affrontarsi con un Megalodon vivente: un antenato preistorico dello squalo che si credeva ormai estinto. Con la sua squadra distrutta dalla bestia, al protagonista viene offerta una possibilità di redenzione quando un programma di osservazione subacquea internazionale – guidata da scienziati cinesi – incontra la stessa bestia dopo un’eruzione vulcanica, rilasciata da una trincea subacquea in mare aperto.