Matt Reeves, regista di The Batman, firma un’esclusiva con Netflix

Dopo il contratto con la Fox, per cui ha diretto i due più recenti capitoli de Il pianeta delle scimmie, Matt Reeves passa in casa Netflix, con la compagnia che avrà diritto a visionare per prima tutti i progetti che il regista realizzerà con la sua 6th & Idaho.

Netflix si è aggiudicata un’esclusiva niente male grazie a Matt Reeves, regista di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmieThe War – Il pianeta delle scimmie che ha siglato un cosiddetto “first-look deal” con la compagnia.

Il contratto, valido per più di un anno, garantisce al servizio di streaming di valutare qualsiasi lungometraggio che Matt Reeves voglia produrre e/o dirigere con la sua società ovvero la 6th & Idaho, attualmente alle prese con la pre-produzione di The Passage, serie TV sui vampiri, e l’adattamento della graphic novel La guardia dei topi, entrambe per la Fox. Con quest’ultima, Reeves aveva precedentemente firmato un contratto simile prima di entrare nel franchise che ha segnato il reboot del classico sui primati con protagonista Charlton Heston.

Con i suoi tre film, la saga ha incassato oltre 1,5 miliardi di dollari nel mondo e, avendone diretto due capitoli, Matt Reeves è stato adocchiato dalla Warner Bros. che lo ha scelto per scrivere e dirigere The Batman, cinecomic sul Pipistrello interpretato nel DCEU da Ben Affleck, precedentemente incaricato di guidare il film ma che ora potrebbe addirittura appendere al chiodo il mantello da supereroe. Il contratto siglato da Reeves mostra come Netflix guardi sempre con maggiore interesse ai cineasti internazionali provenienti dal grande schermo; lo scorso anno, la compagnia ha donato al pubblico Okja di Bong Joon-ho, mentre alcuni giorni fa ha debuttato sulla piattaforma Bright di David Ayer, di cui è stato già confermato il sequel.

Tags: Netflix