Martin Scorsese ospite a Bologna per Il Cinema Ritrovato

In occasione del festival Il Cinema Ritrovato, la Cineteca di Bologna annuncia la presenza di Martin Scorsese in due appuntamenti.

La Cineteca di Bologna terrà una giornata in onore di Martin Scorsese e il regista americano sarà ospite dell’evento in due appuntamenti imperdibili

Sabato 23 giugno, la Cineteca di Bologna ospiterà Martin Scorsese in occasione della 32esima edizione del festival Il Cinema Ritrovato, durante il quale sarà proiettata la versione restaurata del film messicano Enamorada, diretto nel 1946 da Emilio Fernández. Il regista di Taxi Driver e The Wolf of Wall Street prenderà parte alle 18.30 a una conversazione che si terrà presso il Teatro comunale e che vedrà partecipare anche Valeria Golino, Alice Rohrwacher, Jonas Carpignano e Matteo Garrone.

Alle 21.45, Martin Scorsese si sposterà in Piazza Maggiore, dove introdurrà la proiezione di Enamorada, restaurato da The Film Foundation/World Cinema Project assieme a UCLA Film & Television Archive, Filmoteca UNAM, Televisa, con il sostegno The Material World Charitable Foundation. Per visionare le modalità di accesso, agli incontri, potete visitare il sito de Il Cinema Ritrovato.

Recentemente, Martin Scorsese ha concluso le riprese di The Irishman, film Netflix che vede protagonisti Al Pacino e Robert De Niro. Il titolo segue Frank “l’irlandese” Sheeran (De Niro), sicario ritenuto coinvolto nella scomparsa e nella morte di Jimmy Hoffa (Pacino), fondatore della International Brotherhood of Teamsters. Il cast comprende anche Joe PesciHarvey KeitelAnna PaquinDomenick LombardozziJeremy LukeJoseph Russo e Jack Huston.. Non è ancora certo se il film approderà nelle sale e la piattaforma di streaming non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale.