Mark Ruffalo: “voglio un crossover del MCU fra Hulk e Wolverine”

Mark Ruffalo ha parlato dev'eventualità dil collaborare con la star di lunga data degli X-Men Hugh Jackman, che si è ritirato dal ruolo del mutante in metallo dopo 17 anni nei panni del personaggio.

Mark Ruffalo, star degli Avengers, vorrebbe vedere il suo gigante verde in uno scontro con Wolverine degli X-Men

Beh, certo, c’è sempre la combo Banner-Vedova Nera, che penso sia sempre una buona combinazione“, ha detto Mark Ruffalo al podcast dei Marvelists quando gli è stato chiesto chi vorrebbe vedere interagire con il suo personaggio.

Sarebbe bello da vedere – voglio dire, la gente parla molto di Wolverine e Hulk e del loro collegamento, penso che sarebbe una combinazione davvero fantastica.

Mark Ruffalo ha parlato dell’eventualità di collaborare con la star di lunga data degli X-Men Hugh Jackman, che si è ritirato dal ruolo del mutante in metallo dopo 17 anni nei panni del personaggio, con il film del 2017 Logan che ha rappresentato la sua uscita di scena.

E adoro Hugh, e sarebbe bello fare qualcosa con lui, se ha intenzione di farlo”, ha detto Ruffalo. “Ha sempre scherzato sul fatto che Hulk contro Wolverine sarebbe stato piuttosto divertente.”

Avengers: Infinity WarMark Ruffalo: “Hulk e Banner alla resa dei conti”

Il goffo mutante canadese fece il suo debutto nelle pagine del libro a fumetti di The Incredible Hulk, stabilendo una rivalità che vedeva spesso i supereroi quasi indistruttibili che sconfiggevano teste in scontri a eliminazione diretta. Prima di terminare il suo incarico come feroce combattente mutante, Jackman ha detto che sperava di vedere un giorno Wolverine incrociarsi con i più potenti eroi della Terra.

Mi piacerebbe vederlo come parte degli Avengers. Perché c’è una grande disfunzione tra quella squadra, e penso che Wolverine si adatterebbe perfettamente a questo. A lui piacerebbe “, ha detto Jackman a IGN nel 2014.

Non c’è dubbio che a un certo punto si scontrerebbe con Hulk. Quei due personaggi cattivi e pieni di rabbia si ritroveranno a un certo punto. Sarebbe abbastanza divertente. Non so quanto sarebbe divertente girare perché sono sicuro che sarei nella parte peggiore, ma hey, almeno può guarire.

Più recentemente, a seguito delle notizie che la Disney ha cercato di acquisire 20th Century Fox – gli attuali produttori della serie X-Men – Jackman ha detto che è improbabile che riprenda il ruolo nonostante speri di incrociare altri supereroi Marvel.

È interessante perché per tutti i 17 anni ho continuato a pensare che sarebbe stato grandioso, che mi sarebbe piaciuto vedere, in particolare, Iron Man e Hulk e Wolverine insieme. E ogni volta che ho visto un film degli Avengers, ho visto solo Wolverine nel mezzo di tutti loro, che li prendeva tutti a pugni in testa“, ha detto Jackman a Collider.

Ma è stato come, ‘Oh beh, non succederà’ ed è stato interessante proprio quando ho visto quel titolo – era solo la possibilità e chissà cosa succederà, ovviamente – ho detto tipo, ‘Andiamo avanti!’ Ma penso, sfortunatamente, che la mia storia come Wolverine sia finita, ma anche se interpretato da qualcun altro mi piacerebbe vedere Wolverine lì dentro.