Ecco il primo trailer di The front Runner, il film del quale è protagonista Hugh Jackman prodotto da Columbia Pictures

Hugh Jackman è il lead man di questo nuovo biopic, The Front Runner, nel quale interpreta il ruolo di Gary Hart, un candidato presidenziale che viene seguito nel corso della sua corsa alla Presidenza degli Stati Uniti nel 1987.

Questa nuova pellicola vede un cast stellare che conta i nomi di (oltre a Jackman), Vera Farmiga, J.K. Simmons, Mamoudou Athie, Josh Brener, Kaitlyn Dever, Tommy Dewey, Molly Ephraim, Spencer Garrett, Ari Graynor, Toby Huss, Mike Judge, Alex Karpovsky, Mark O’Brien, Sara Paxton, Kevin Pollak e Steve Zissis.

The Front Runner basa la sua sceneggiatura sul libro intitolato All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid di Matt Bai. Nell’ormai lontano 1987 il senatore americano Gary Hart era considerato il favorito per la corsa alla presidenza USA nel 1988. Era un candidato facente parte del partito democratico ma la sua campagna sfumò verso un inesorabile declino dopo pochi mesi dall’inizio dell’avventura.

Il motivo? A causa di insistenti voci di corridoio che lo volevano invischiato in una relazione extraconiugale con tale Donna Rice, interpretata nel film dall’attrice Sara Paxton. Il senatore, come anche la signora coinvolta, negarono strenuamente queste insinuazioni, ma i rumor ebbero comunque un effetto negativo devastante per la sua carriera e, in particolare, per la corsa alla Presidenza. Fu la prima volta che i giornalisti incaricati di seguire una campagna presidenziale si insinuarono così in profondità nella vita privata di un uomo politico e questa storia segnò un precedente che avrebbe successivamente portato gli uomini politici a cercare con ogni mezzo di coprire eventuali “marachelle” e/o condotte poco onorevoli. Ha anche cambiato per sempre il modo di fare giornalismo negli Stati Uniti.

The Front Runner poster, cinematographe.it