Marisa Tomei: “Hanno tagliato una scena eroica di zia May da Homecoming”

Marisa Tomei - la ringiovanita zia May di Spider-Man: Homecoming - ha parlato di una scena tagliata dal film dai toni decisamente eroici

La stragrande maggioranza dei fan ha reagito con entusiasmo al nuovo capitolo dell’Universo Marvel, Spider-Man: Homecoming. Uno degli aspetti più apprezzati è sicuramente il ringiovanito personaggio di zia May, interpretato dall’affascinantissima Marisa Tomei. Durante una recente intervista con l’Huffington Post, l’attrice ha discusso di una scena tagliata dalla versione definitiva del film: una scena eroica, tra l’altro.

Marisa Tomei ha descritto a grandi linee la scena, aggiungendo che avrebbe dato ai fan la possibilità di conoscere meglio zia May e la sua relazione con il nipote Peter:

“C’era un po’ di casino nel vicinato e c’era questa ragazzina in pericolo e io l’ho salvata. Peter mi ha visto compiere questo gesto, quindi capisci che parte della sua moralità arriva da lei”.

Marisa Tomei ha continuato a raccontare, per poi esprimere il suo disappunto quando ha scoperto che la scena sarebbe stata tagliata dalla sceneggiatura:

“Poi torno a casa e non gli dico nemmeno cos’è successo e, ovviamente, ci sono tutte le cose che lui non sta dicendo a me. Quindi mi dice: com’è andata la tua giornata? E io gli rispondo: tutto bene, ma in realtà stavo tremando dentro di me per via della crisi che stava succedendo in città. Gli sto mentendo e lui sta mentendo a me, e viviamo in questa casa insieme, ed era una situazione davvero interessante. Ero molto delusa quando ho scoperto che non ci sarebbe stata”.

Il regista Jon Watts ha discusso delle motivazioni che hanno portato al cambiamento della sceneggiatura:

“Una versione iniziale della sceneggiatura, prevedeva un’esplorazione maggiore del passato, e inizi a confermare i temi principali, inizi a confermare i momenti migliori dei personaggi e il set e a disegnarli nel modo più preciso possibile”.

Insomma, il tema che riguarda l’eroismo di zia May non sembra rientrasse nei piani definitivi della produzione del film. Voi avreste voluto vedere la scena?

Diretto da Jon Watts, il film vede come protagonista il giovane Tom Holland, affiancato da Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Michael Chernus, Kenneth Choi, Hannibal Buress, Martin Starr, Michael Barbieri, Angourie Rice, Abraham Attah, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.. Spider-Man: Homecoming è attualmente nei cinema, leggete QUI la nostra recensione.