Donal Glover Cinematographe

Per Donald Glover Han Solo: A Star Wars Story è un sogno diventato realtà. Fin da bambino adorava la saga e poter interpretare il giovane Lando Calrissian è un’opportunità incredibile. Nella trilogia originale il ruolo era stato interpretato da Billy Dee Williams.

In una nuova intervista con Deadline, Glover ha parlato dell’esperienza del set di Han Solo: A Stra Wars Story e ha rivelato il motivo per cui Lando è il suo personaggio preferito della saga di Star Wars.

Glover discussed the creative freedom he has been given while playing the role and the respect he has for the character.

“Questa è probabilmente una delle mie esperienze lavorative migliori. Anche se la produzione è parte di un’industria enorme, è alquanto piacevole anche dal punto di libertà artistica. Interpreto Lando in una maniera che ritengo essere onesta, vera e fantastica. Mi concentro solo a essere questo personaggio. Lo rispetto molto come rispetto l’attore che lo ha interpretato prima di me. E’ incredibile poter solo concentrarsi sul’interpretare al meglio Lando.”

Han Solo: A Star Wars Story – Donald Glover parla di Lando nel film

“Lando sembra essere il personaggio preferito di molti. E’ forte. C’è molta pressione, ma è molto emozionante. Era il mio personaggio preferito da bambino. Sono cresciuto guardando Star Wars. Credo che le persone lo ammirino per il suo stile ma perchè è allo stesso tempo un personaggio complicato in questo mondo. Credo che neanche Han sia complicato quanto Lando”

La produzione dello spin-off è in corso presso i Pinewood Studios di Londra. Nel cast del film troviamo Alden Ehrenreich, che interpreterà il protagonista, il giovane Han Solo, con Donald Glover come Lando Calrissian. Con loro anche Emilia Clarke, Woody Harrelson e Phoebe Waller-Bridge.

Leggi anche – Han Solo: A Star Wars Story – Il cast riunito nella prima foto

Han Solo: A Star Wars Story è diretto dai registi di The LEGO MoviePhil Lord e Chris Miller. La sceneggiatura è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina a Mos Eisley. È stata anche confermata la presenza di Chewbacca. Il film è prodotto da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra.

A ereditare il ruolo di Harrison Ford sarà Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures; Ave, Cesare!). Il resto del cast comprende Ian KennyDonald Glover nei panni del giovani Lando Calrissian, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Michael K. Williams e Woody Harrelson, che ha confermato di recente che interpreterà Beckett, il giovane mentore di Solo. Ovviamente, poi, non mancherà Chewbacca, fedele compagno di Han Solo durante le sue avventure a bordo del Millennium Falcon.

L’uscita è fissata al 2018 e recentemente si è parlato di un possibile slittamento dal 25 maggio a dicembre. I registi hanno da poco dato il via alle riprese del film tramite Twitter. Han Solo: A Star Wars Story segue una nuova scia di spin-off del franchise Star Wars partiti con Rogue One.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE