Michael Keaton sorprende tutti: ‘Sono ancora io Batman’

Durante una recente intervista con Stephen Colbert, Michael Keaton ha sorpreso tutti dicendo che non ha ancora abbandonato il costume di Batman

Sono passati quasi 30 anni da quando Michael Keaton ha indossato il costume di Batman, ma l’attore è sempre rimasto affezionato a quel ruolo. Dopo aver interpretato l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, ovvero il villain che si scontrerà con Tom Holland, Michael Keaton ha mai dimenticato il ruolo del pipistrello di Gotham. Durante l’ultimo show televisivo di Stephen Colbert, Michael Keaton ha ricordato il suo Batman con una dichiarazione potente.

Ieri sera, Keaton è apparso durante il programma in tarda notte per parlare con Colbert sul suo prossimo film Marvel. L’attore, che ha una carriera davvero molto ampia, ha ricordato i ruoli iconici che ha interpretato nella sua carriera. Quando è arrivato a Batman, l’attore ha avuto un sussulto e ha ricordato che una volta entrati nel costume e interpretato Bruce Wayne non si esce più da quel ruolo.

“Sono Batman”, ha esclamato Michael Keaton, sottolineando il fatto che egli è ancora l’erede della Wayne Enterprise. Naturalmente, Michael Keaton ha avuto molta esperienza con Batman, anche se di fatto ha interpretato solo due film: il primo, quello del 1989 diretto da Tim Burton e il secondo, del 1992 sempre di Tim Burton, Batman Returns.

Recentemente, Michael Keaton si è aperto a proposito di stare in un film di Marvel dopo anni di lavoro nei panni di Batman. L’attore confermò già nelle settimane passate allo show di Ellen Degeneres  “Uno è un pipistrello e l’altro è un ragno”, ovviamente in maniera ilare.

“Sono davvero diversi in termini di e come sono fatti, sapete pensare a quello che Tim ha fatto, Tim Burton, che per me è un giusto, non c’è nessuno come lui”, ha spiegato l’attore. “È veramente unico e un artista con cui amo lavorare, le persone del mondo Marvel sono sorprendenti, c’è tutta quella conoscenza interconnessa di te, Iron Man e tutto il resto, ti dirò che ci sono così tanti personaggi: non hai idea di quanti personaggi sono nel mondo della Marvel”.

Nel corso degli anni, Michael Keaton ha visto altri attori interpretare il ruolo di Batman. George Clooney per un breve periodo e Christian Bale che ha notevolmente interpretato la versione di Nolan del vigilante do Gotham nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Più di recente, Ben Affleck ha indossato il costume nel DC Extended Universe. Ma tutto questo ha poca importanza, Michael Keaton non riesce proprio a uscire dal costume di Batman.